SELEZIONE DELLA TAGLIA
L'impermeabilità delle maschere da nuoto dipende dal corretto adattamento della guarnizione in silicone alla forma del viso. Prima dell'acquisto, vi consigliamo di effettuare il test della "ventosa" senza l'elastico. Se la maschera si adatta da sola al viso, con una leggera aspirazione, allora il prodotto sarà impermeabile durante la sessione. In questo modo si capisce se la misura è troppo stretta o troppo larga.
MANUTENZIONE - PRECAUZIONI
È necessario: - sciacquare la maschera dopo l'uso - riporla in una scatola tra una sessione e l'altra per evitare qualsiasi contatto con le lenti (all'interno, dove si trova il trattamento antiappannamento, e all'esterno per evitare graffi che potrebbero compromettere la visibilità). NON TOCCARE MAI L'INTERNO DELLE LENTI.
BUÉE
La comparsa dell'appannamento dipende da una serie di fattori, tra cui la differenza di temperatura tra il corpo e l'acqua, i livelli di umidità, ecc. L'usura da attrito è una delle cause principali. Se si nota l'appannamento, ricordarsi di immergere le lenti in acqua per formare una pellicola protettiva.
Dopo un po' di tempo, il trattamento antiappannamento non sarà più efficace. In commercio sono disponibili riattivatori antiappannamento.