SELEZIONE DELLA TAGLIA
L'impermeabilità delle maschere da nuoto dipende dal corretto adattamento delle gonne alla forma del viso. Prima dell'acquisto, si consiglia di effettuare il test della "ventosa" senza l'elastico: se la maschera si adatta da sola al viso, con un leggero effetto di aspirazione, allora il prodotto sarà impermeabile durante la sessione di nuoto. Inoltre, aiuta a individuare eventuali zone di disagio o fastidio causate dal modello sul viso.
MANUTENZIONE - PRECAUZIONI
Si consiglia di: - sciacquare la maschera (solo se necessario) semplicemente immergendola in acqua - evitare getti d'acqua potenti direttamente sulla parte interna della lente - conservare la maschera nella sua scatola tra una sessione e l'altra per evitare di danneggiare la lente (il trattamento antiappannamento si trova all'interno della lente e all'esterno per evitare graffi)
riporre la maschera nella sua scatola tra una sessione e l'altra per evitare di danneggiare la lente (il trattamento antiappannamento si trova all'interno della lente e all'esterno della lente per evitare graffi) - evitare l'esposizione a temperature superiori a 60°C NON TOCCARE / GRAFFIARE L'INTERNO DELLE LENTI.
BUÉE
La comparsa dell'appannamento dipende da una serie di fattori, tra cui la differenza di temperatura tra il corpo e l'acqua, i livelli di umidità, ecc. L'usura dovuta all'attrito è una delle cause principali. Se si nota l'appannamento, ricordarsi di immergere le lenti in acqua per formare una pellicola protettiva. Dopo un po' di tempo, è normale che le prestazioni dell'antiappannamento diminuiscano. Esistono in commercio dei riattivatori antiappannamento.
MATERIALI
Vetro: CP (proponato di cellulosa) guarnizione: silicone liquido cinturino: silicone