ESPERIENZA
vision Wedze
La maschera cilindrica 900 HD è dotata di uno schermo HD che offre un'eccellente qualità ottica, un ottimo campo visivo e un'eccellente compatibilità con i caschi. Lo schermo può essere sganciato dal telaio per sostituire lo schermo originale o per montare uno schermo per la pioggia o il sole, oppure per passare a una forma sferica.
Schermo fotocromatico
Lo schermo fotocromatico si scurisce in gran parte a causa dei raggi ultravioletti.
A seconda della loro presenza, la tonalità dello schermo sarà più o meno scura durante il giorno. Attenzione, in montagna ci sono sempre molti raggi UV (altitudine + riverbero della neve). Uno schermo fotocromatico non è sempre la soluzione migliore in caso di maltempo. Non pensate che sia una soluzione miracolosa.
Niente può sostituire uno schermo S1 nelle giornate di maltempo. Gli schermi non sono resistenti ai graffi.
100% DI PROTEZIONE UV
I raggi UV sono dannosi per gli occhi. Tutte le nostre maschere sono certificate 100% anti-UV. La maschera da sci è il modo migliore per proteggere gli occhi: li sigilla perfettamente e impedisce il passaggio dei raggi UV, anche attraverso il riverbero.
RIPARABILITÀ/INTERCAMBIABILITÀ
Gli schermi fotocromatici (per sostituire quello originale) sono venduti separatamente. È inoltre possibile montare uno schermo per la pioggia o per il sole, oppure cambiare la forma montando uno schermo sferico.
ANTIAPPANNAMENTO "OTTIMALE
La maschera antiappannamento "OPTIMAL" è uno schermo a doppia ventilazione con un trattamento all'interno e una ventilazione sul telaio, che permette di ventilare l'interno della maschera da sci. Per garantire una corretta ventilazione dell'interno della maschera, queste prese d'aria non devono essere chiuse, ad esempio con una toppa per il naso. Fare attenzione a non strofinare l'interno dello schermo, ma a tamponare con cura la superficie per mantenere l'efficacia dell'antiappannamento il più a lungo possibile.
LO SCHERMO COLORATO LAMPEGGIAVA
Un rivestimento colorato sulla parte esterna dello schermo della maschera da sci (chiamato flash colorato) riduce la percentuale di luce trasmessa all'occhio, il che significa meno abbagliamento e maggiore chiarezza visiva in condizioni di luce intensa. Si noti che gli schermi del flash sono sensibili ai graffi, quindi ricordarsi di proteggerli adeguatamente.
Compatibilità con i caschi da sci
Wedze WedzeTutte le maschere da sci sono progettate per una perfetta compatibilità con i caschi da sci.
PROTEZIONE
La maschera da sci 900 HD è venduta senza imballaggio. Sta a voi scegliere la migliore soluzione di trasporto/stoccaggio dalla nostra gamma.
Compatibilità con gli occhiali da vista
mm Le nostre maschere di taglia L possono essere utilizzate con occhiali da vista fino a 140 di larghezza. La schiuma sui lati e la forma della gonna della maschera lasciano un passaggio esclusivamente per le tempie. Consigliamo vivamente di verificare il comfort degli occhiali sotto la maschera prima dell'acquisto.
Prevenire l'appannamento
L'umidità favorisce l'appannamento. È quindi necessario evitare di immergere la schiuma nell'umidità, ad esempio mettendo la maschera da sci su un casco o un berretto bagnato.
Per questo motivo è necessario lasciare sempre asciugare la maschera da sci durante la notte per eliminare ogni traccia di umidità, in modo da poter andare a sciare il giorno successivo con una maschera perfettamente asciutta. Non strofinare mai lo schermo interno per non rimuovere il trattamento antiappannamento, ma solo tamponarlo.
Scelta delle dimensioni
Le dimensioni della maschera dipendono dalle dimensioni della testa. Fino alla taglia 55 cm scegliere la taglia S, dalla taglia 56 la taglia L. In generale, la taglia S è consigliata per i bambini.