Protezione UV
Poiché i raggi UV sono dannosi per gli occhi, tutte le nostre maschere da sci sono certificate 100% ANTI UV.
Schermo fotocromatico
Gli schermi fotocromatici si scuriscono in gran parte a causa dei raggi ultravioletti.
A seconda della loro presenza, la tinta dello schermo sarà più o meno scura durante il giorno. Gli schermi non sono resistenti ai graffi.
Antiappannamento
Doppio schermo con un trattamento all'interno combinato con una ventilazione sul telaio che permette di ventilare l'interno della maschera da sci. Per consentire una buona ventilazione dell'interno della maschera, queste prese d'aria non devono essere chiuse, ad esempio con un silenziatore. Fare attenzione a non strofinare l'interno dello schermo ma a tamponare accuratamente la superficie per mantenere il più a lungo possibile l'efficacia delle proprietà antiappannamento.
Doppio schermo
Una maschera con doppio schermo contribuisce a limitare l'appannamento. Questo perché l'aria intrappolata tra i due schermi funge da isolante termico: lo shock termico tra l'interno della maschera e l'esterno è minore, il che rallenta la formazione di nebbia sullo schermo interno della maschera. Per completare il quadro, anche lo schermo interno riceve un trattamento antiappannamento.
Schermo cilindrico
vision Doppio schermo cilindrico, per un ampio campo visivo orizzontale
Compatibilità
Con Julbo e gli altri caschi presenti sul mercato
Cinghia
mm Poliammide elastica, poliestere e gomma 40 alta, 3 strisce di silicone antiscivolo
Custodia semirigida
Ricordarsi di proteggere la maschera e soprattutto lo schermo dai graffi prima e dopo l'uso.
Lo schermo colorato lampeggia
Un rivestimento colorato sulla parte esterna della lente della maschera da sci (chiamato multistrato colorato) riduce la percentuale di trasmissione della luce che raggiunge l'occhio, il che significa meno abbagliamento e maggiore chiarezza visiva in condizioni di luminosità.
Prevenire l'appannamento
L'umidità favorisce l'appannamento. È quindi opportuno evitare di immergere la schiuma nell'umidità, ad esempio mettendo la maschera da sci sopra un casco o un berretto bagnato. La caduta di faccia sulla neve è un fattore importante per l'appannamento. Per questo motivo è necessario asciugare sempre la maschera da sci durante la notte per eliminare ogni traccia di umidità, in modo da poter andare a sciare il giorno successivo con una maschera perfettamente asciutta.