Protezione UV
Poiché i raggi UV sono dannosi per gli occhi, tutte le nostre maschere sono certificate 100% ANTI UV secondo la norma EN 174. La maschera è la migliore risposta alla protezione, racchiudendo perfettamente gli occhi e impedendo il passaggio dei raggi UV, anche attraverso il riverbero.
Schermo S1 FOG e S3 SUN - Funzione di schermo intercambiabile
Occhiali da sci con lenti intercambiabili per l'utilizzo in tutte le condizioni atmosferiche. S1 è una lente chiara che facilita la visione in caso di maltempo migliorando la visibilità dei rilievi. S3 è una lente scura che protegge dai raggi solari intensi. Le lenti non sono resistenti ai graffi.
Antiappannamento ad alte prestazioni
La maschera antiappannamento "PERFORMANT" è costituita da un doppio schermo con un trattamento all'interno combinato con una ventilazione sul telaio, che permette di ventilare l'interno della maschera da sci. Per garantire una corretta ventilazione all'interno della maschera, queste prese d'aria non devono essere chiuse, ad esempio con un silenziatore. Fare attenzione a non strofinare l'interno dello schermo, ma a tamponare con cura la superficie per mantenere l'efficacia dell'antiappannamento il più a lungo possibile.
Doppio schermo
Una maschera con doppio schermo contribuisce a limitare l'appannamento. Questo perché l'aria intrappolata tra i due schermi funge da isolante termico. Lo shock termico tra l'interno della maschera e l'esterno è minore, il che rallenta la formazione di nebbia all'interno della maschera. Per completare il quadro, anche lo schermo interno riceve un trattamento antiappannamento.
Schermo cilindrico
Doppio schermo cilindrico. Lo schermo esterno è in policarbonato iniettato resistente agli urti. Lo schermo interno è realizzato in cellulosa proprionata.
Campo di vision
vision Il G SWITCH 500 ha un campo visivo "PERFORMANTE". Offre un'ampia visuale che consente di vedere bene anche ai lati.
Compatibilità con i caschi da sci
Con tutti i caschi presenti sul mercato
Compatibilità con gli occhiali da vista
La maschera da sci G SWITCH 500 in taglia L consente l'utilizzo di occhiali da vista - Sistema OTG
Cinghia
mm Poliammide elastica, poliestere e gomma 40 alta, striscia antiscivolo in silicone
Custodia in microfibra
Ricordate di proteggere la maschera e soprattutto lo schermo dai graffi, prima e dopo l'uso, con la custodia in microfibra. Questa custodia pulisce anche gli schermi e il materiale è ideale per mantenerli senza graffiarli.
Lo schermo colorato lampeggia
Un rivestimento colorato sulla parte esterna della lente della maschera da sci (chiamato Coloured Flash) riduce la percentuale di luce trasmessa all'occhio, il che significa meno abbagliamento e maggiore chiarezza visiva in condizioni di luce intensa.
CE - Standard EN 174
La norma EN 174 è uno standard europeo applicabile alle maschere utilizzate per la protezione degli occhi durante lo sci alpino o attività simili, come lo snowboard.
Prevenire l'appannamento
L'umidità favorisce l'appannamento. È quindi opportuno evitare di immergere la schiuma nell'umidità, ad esempio mettendo la maschera da sci sopra un casco o un berretto bagnato. La caduta di faccia sulla neve è un fattore importante per l'appannamento. Per questo motivo è necessario asciugare sempre la maschera da sci durante la notte per eliminare ogni traccia di umidità, in modo da poter andare a sciare il giorno successivo con una maschera perfettamente asciutta.
2 Taglie
Scegliere la taglia della maschera in base alle dimensioni della testa. Sotto i 55 cm, scegliere la taglia S. Sopra i 55 cm, scegliere la taglia L.