Prima di ogni utilizzo, controllare l'Easybreath e in particolare quello del bambino:
- Prendere in mano lo snorkel e muoverlo da sinistra a destra.
Il pallone deve seguire il movimento senza costrizioni - Controllare che la guarnizione sia presente, in buone condizioni e nella posizione corretta - Controllare che tutte le valvole siano presenti, che non siano deformate e che siano correttamente premute contro il loro supporto - Controllare l'assemblaggio complessivo della maschera e che non ci siano difetti nell'assemblaggio del gonnellino sul telaio e del vetro - Non utilizzare mai la maschera senza lo snorkel.
Cosa devo fare se la mia auto si appanna?
Se gli occhi iniziano ad appannarsi, è necessario ripetere i 4 passaggi descritti sopra, riposizionare correttamente la maschera Easybreath e controllare che la dimensione di Easybreath si adatti correttamente al viso. Decathlon Se il problema persiste, non utilizzare la maschera e rivolgersi al negozio più vicino.
Sicurezza nello snorkeling
Lo snorkeling è un'attività semplice e divertente per tutta la famiglia! Respirare con il boccaglio è più impegnativo che nuotare.
Se vi sentite stanchi, a corto d'aria o vi gira la testa, togliete la maschera e uscite dall'acqua. Non utilizzate questo prodotto se avete problemi cardiovascolari o respiratori (infezioni polmonari, angina, asma, pressione alta, malattie cardiache, ecc). Non esitate a consultare il vostro medico in caso di dubbi.
Che cos'è Easybreath?
Decathlon Decathlon
Vision La maschera Easybreath 500 è la seconda generazione della maschera da snorkeling integrale inventata da . Ha le stesse caratteristiche del vecchio modello: 180°, antiappannamento, facile da indossare... e abbiamo migliorato la robustezza della maschera, il comfort del gonnellino e la respirazione riducendo lo sforzo inspiratorio del 20%. Inoltre, è dotata di una nuova innovazione: il rilascio a secco della parte superiore. Non si verificherà più il fenomeno del blocco della respirazione quando si attraversa un'onda.
DecathlonQuali prodotti Easybreath sono disponibili presso ?
vision Easybreath: la maschera che consente la respirazione naso-bocca, offre un ampio campo visivo e un sistema antiappannamento grazie alla circolazione dell'aria.
Disponibile per adulti e bambini. Easybreath + (540): più una valvola acustica che permette di parlare in modo più udibile in superficie, a pelo d'acqua (senza dover togliere la maschera!) Easybreath 900: un naso flessibile che compensa le orecchie e permette di scendere fino a 3 m di profondità. Non restare in superficie, scendi!
Come funziona Easybreath?
L'aria fresca viene proiettata sul vetro prima di raggiungere il naso o la bocca attraverso le valvole nasali.
Questo apporto costante di aria fresca riduce il rischio di appannamento. L'aria contenente umidità e CO² viene evacuata attraverso canali nel telaio della maschera, che portano l'aria nello snorkel. L'aria viene costantemente rinnovata.
I flussi d'aria in entrata e in uscita sono separati, evitando che l'aria inquinata venga rimescolata e permettendo di respirare solo aria fresca. Su licenza di Ocean Reef Group
Come funziona il sistema "dry-top" che impedisce l'ingresso dell'acqua?
La maschera utilizza la tecnologia Dry-top. Questo sistema è stato sviluppato per evitare che l'acqua entri attraverso lo snorkel in presenza di acque agitate, increspature sulla superficie, quando si è immersi o quando l'utente inclina troppo la testa in avanti per osservare il fondale marino. Il boccaglio è dotato di un galleggiante che si solleva per chiudere l'apertura quando il boccaglio passa sotto la superficie dell'acqua. Quando ciò accade, ricordarsi di soffiare quando si toglie il boccaglio dall'acqua per assicurarsi che il galleggiante torni giù.
Posso immergermi con il mio Easybreath 500?
Decathlon
Il volume d'aria contenuto nella maschera da snorkeling è maggiore di quello contenuto in una maschera tradizionale. A partire da 1 m di profondità, la pressione della maschera sul viso è percepibile. Quando si va in apnea, è necessario decomprimere, ma con l'Easybreath questo è impossibile perché il naso è inaccessibile.
Perché scegliere una Easybreath piuttosto che una maschera da snorkeling tradizionale?
vision
Decathlon La scelta di una maschera da snorkeling integrale deve essere fatta quando l'utente cerca soprattutto un alto livello di comfort respiratorio e un ampio campo visivo. Grazie al suo design, la maschera Easybreath è ideale per chi osserva principalmente dalla superficie.
Quale misura di Easybreath 500 devo scegliere?
La maschera Easybreath Adult - 500 surface è disponibile in 2 taglie, che coprono il 90% dei visi adulti. A partire dai 10 anni e per i visi piccoli, optare per la taglia S/M, mentre per i visi più grandi: taglia M/L. Per scegliere la taglia giusta in negozio, adattare la maschera al viso: non deve esserci spazio tra il mento e la parte inferiore della maschera.
Posso indossare easybreath 500 se ho la barba?
I peli della barba impediscono un buon contatto tra la pelle del viso e il gonnellino della maschera. L'impermeabilità non può quindi essere garantita a chi porta la barba. Il modo migliore per garantire l'impermeabilità di questa maschera integrale è radersi. In mancanza di ciò, anche l'uso di un unguento denso come la vaselina può essere una soluzione.
Se la mia maschera Easybreath 500 si rompe, può essere riparata?
Subea Sì, prolunga la vita della tua maschera Easybreath! Un servizio di assistenza post-vendita è disponibile nell'officina del vostro negozio DECATHLON.
I ricambi (cinghia, cofano, snorkel, valvole) sono disponibili anche online o in negozio. cinghia - 8316952, valvola - 8363399, snorkel - 8506099, cofano bianco - 8520085.
Posso indossare gli occhiali con la mia maschera Easybreath?
La maggior parte delle montature degli occhiali impedisce alla maschera di sigillarsi correttamente, deformando il gonnellino della maschera. Ciò rende difficile l'utilizzo di Easybreath con gli occhiali da vista.
Quali precauzioni devo prendere con il mio Easybreath 500?
Attenzione alla sabbia! Evitare di mettere la maschera Easybreath 500 a pieno facciale a contatto con la sabbia, che potrebbe graffiare il vetro della maschera. In presenza di sabbia, non forzare lo snorkel in posizione. Sciacquare lo snorkel e la maschera prima di agganciarli. La sabbia può anche bloccare il galleggiante all'interno dello snorkel. Sciacquare energicamente lo snorkel o usare una chiave attraverso la parte posteriore dello snorkel per sbloccare il galleggiante, quindi sciacquare lo snorkel.
Dimensioni della maschera smontata
Altezza: 29 cm. Larghezza: 18 cm. Spessore: 12 cm.
Garanzia
Disponibilità di parti di ricambio essenziali per l'utilizzo dell'articolo: 2 anni.