Una maschera ideale per i principianti
La reggetta della maschera SCD 100 (l'area in cui il gonnellino e la lente sono tenuti insieme) è posizionata lontano dal viso per assorbire meglio le variazioni di pressione durante la discesa. La reggetta è stata appositamente progettata con aree intorno alla fronte e alle tempie per consentire ai subacquei di posizionare correttamente le dita per imparare a svuotare la maschera in tutta tranquillità.
Come scegliere la dimensione giusta della maschera
Se la maschera "aspira" bene e aderisce al viso, è perfetta, è della vostra taglia e sarà impermeabile in acqua. Se invece si sgancia e cade, significa che l'aria passa e l'acqua penetra, quindi provate un'altra taglia o un'altra maschera.
Per evitare l'appannamento della maschera SENZA trattamento antiappannamento (8483961 e 8611264).
Maschera nuova: lavare la maschera con detersivo per piatti e acqua tiepida usando le dita per rimuovere ogni traccia di grasso.
Prima di ogni utilizzo, sputare saliva nella maschera e strofinare il vetro con le dita, quindi risciacquare la maschera. Bagnare il viso con acqua per limitare la differenza di temperatura tra la pelle e il vetro della maschera, che limiterà la comparsa di nebbia. Utilizzare uno spray antiappannamento per eliminare completamente l'appannamento.
Come utilizzare la maschera con trattamento antiappannamento (8882790)
È sufficiente immergere la maschera in acqua prima di ogni utilizzo. Se si appanna durante l'uso, strofinare delicatamente l'interno della maschera con un po' d'acqua. Ricordarsi di sciacquare accuratamente la maschera con acqua pulita dopo ogni utilizzo. Conservare la maschera in un luogo asciutto e lontano dalla luce.
Gonna in silicone
Il gonnellino di questa maschera (la parte flessibile della maschera a contatto con il viso) è realizzato in silicone, un materiale estremamente flessibile. Il gonnellino in silicone si adatta dolcemente ai contorni del viso, rendendolo impermeabile. La sua flessibilità offre un grande comfort al subacqueo.
Finestra in vetro temperato
Il vetro temperato è da due a cinque volte più resistente del vetro tradizionale.
Quando si rompe, si frantuma in piccoli pezzi, evitando incidenti gravi. Ha il vantaggio di essere più resistente ai graffi rispetto al vetro in policarbonato.
Regolazione della maschera
Le fibbie micrometriche e il cinturino dentellato su ciascun lato della maschera facilitano la regolazione della maschera, anche quando si indossano i guanti.
Dimensioni della maschera (taglia M)
Larghezza: 15,5 cm. Altezza: 9,5 cm. altezza massima del cinturino: 6 cm. lunghezza del cinturino: 57 cm.
Certificazione
Maschera conforme ai requisiti di sicurezza e alle norme europee EN 16805. Certificata dall'INPP (Institut National de Plongée Professionnelle) di Marsiglia (Francia).
Peso
M : 0,137 kg L : 0,178 kg