Gonna in silicone
Il gonnellino di questa maschera (la parte flessibile della maschera a contatto con il viso) è realizzato in silicone, un materiale estremamente flessibile. È stato completamente rielaborato per questa versione 2021 in risposta ai vostri feedback, per adattarsi a un numero ancora maggiore di subacquei. Gli spessori della maschera SCD 500 sono stati ottimizzati per garantire una tenuta ottimale con il gonnellino più sottile possibile ed evitare fastidi e punti di contatto sul viso!
Colorama e taglio
La maschera SCD 500 è disponibile in quattro versioni. Le gonne opache (nere) limitano i riflessi della luce. vision
Le gonne di cristallo, invece, aprono il campo visivo del subacqueo a . L'uso del giallo fluorescente su uno dei modelli aumenta la visibilità del subacqueo, in particolare in acque pesanti. La lente colorata di grigio migliora il contrasto sott'acqua, in particolare in condizioni di grande luminosità. Disponibile in due misure (M e L).
Finestra in vetro temperato
Il vetro temperato è da due a cinque volte più resistente del vetro tradizionale. In caso di rottura, si frantuma in piccoli pezzi, evitando incidenti gravi.
Ha anche il vantaggio di essere più resistente ai graffi rispetto al vetro in policarbonato. La versione in vetro a specchio ammorbidisce la luce, soprattutto nelle zone meno profonde o in superficie.
Regolazione della maschera
Le fibbie micrometriche con bottoni, combinate con il cinturino dentellato su ciascun lato della maschera, consentono di regolare la maschera con grande precisione, anche indossando i guanti.
Dimensioni e peso della maschera (taglia M)
Larghezza della maschera: 17 cm. Altezza della maschera: 10 cm. Altezza massima della cinghia: 8 cm Lunghezza della cinghia: 57 cm.
Certificazione
Maschera conforme ai requisiti di sicurezza e alle norme europee EN 16805. Certificata dall'INPP (Institut National de Plongée Professionnelle) di Marsiglia (Francia).
Come scegliere la dimensione giusta della maschera
Se la maschera "aspira" bene e aderisce al viso, è perfetta, è della vostra taglia e sarà impermeabile in acqua. Se invece si sgancia e cade, significa che l'aria passa e l'acqua penetra, quindi provate un'altra taglia o un'altra maschera.
Prevenire l'appannamento della maschera
Maschera nuova: lavare la maschera con detersivo per piatti e acqua tiepida usando le dita per rimuovere ogni traccia di grasso.
Prima di ogni utilizzo, sputare saliva nella maschera e strofinare il vetro con le dita, quindi risciacquare la maschera. Bagnare il viso con acqua per limitare la differenza di temperatura tra la pelle e il vetro della maschera, che limiterà la comparsa di nebbia. Utilizzare uno spray antiappannamento per eliminare completamente l'appannamento.