Come scegliere la dimensione giusta della maschera
Se la maschera "aspira" bene e aderisce al viso, è perfetta, è della vostra taglia e sarà impermeabile in acqua. Se invece si sgancia e cade, significa che l'aria passa e l'acqua penetra, quindi provate un'altra taglia o un'altra maschera.
Prevenire l'appannamento della maschera
Maschera nuova: lavare la maschera con detersivo per piatti e acqua tiepida usando le dita per rimuovere ogni traccia di grasso.
Prima di ogni utilizzo, sputare saliva nella maschera e strofinare il vetro con le dita, quindi risciacquare la maschera. Bagnare il viso con acqua per limitare la differenza di temperatura tra la pelle e il vetro della maschera, che limiterà la comparsa di nebbia. Utilizzare uno spray antiappannamento per eliminare completamente l'appannamento.
Gonna
Parte flessibile della maschera a contatto con il viso.
Silicone
Il silicone è un materiale estremamente flessibile. Un gonnellino in silicone si adatta dolcemente ai contorni del viso, rendendolo impermeabile.
Finestra in vetro temperato
Il vetro temperato è da due a cinque volte più resistente del vetro tradizionale. Quando si rompe, si frantuma in piccoli pezzi, evitando incidenti gravi.
Fibbie micrometriche
Le fibbie micrometriche e la cinghia dentellata su ciascun lato della maschera facilitano la regolazione precisa della maschera, anche quando si indossano i guanti.
Dimensioni della maschera
Larghezza: 16 cm. Altezza: 11 cm. Spessore: 7,5 cm.