Come funzionano i materassi autogonfianti?
Un materasso autogonfiante è costituito da un rivestimento impermeabile incollato a una schiuma a celle aperte in cui circola l'aria. Quando si apre il materasso, questo riprende la forma e lo spessore originali (8 cm per AG Ultim Comfort) e si riempie d'aria.
Tuttavia, dovrete finire di gonfiarlo con la bocca, il che vi permetterà anche di regolare la pressione in base al vostro comfort. L'autogonfiaggio è più o meno evidente a seconda dello spessore del materasso.
Come si gonfia il materasso autogonfiante ULTIM COMFORT VAN MATTRESS?
Si consiglia di tirare fuori e srotolare il materasso non appena si arriva al campo. Lasciate la valvola aperta per facilitare il pre-gonfiaggio. Un materasso autogonfiante si gonfia da solo fino a circa l'80%. Il resto del gonfiaggio deve essere fatto con la bocca per regolare la pressione in base al proprio comfort.
Il materasso VAN ULTIM COMFORT può essere utilizzato in tutte le stagioni, anche in condizioni estreme?
Dall'inizio del 2020 è stato convalidato un nuovo standard per valutare il livello di isolamento del materasso: lo standard ASTM F3340-18. Questo standard misura la capacità del materasso di trattenere il calore o di rifletterlo per evitare la perdita di calore e quindi garantire il comfort termico. Isolamento termico grazie alla schiuma. Valore R standard ASTM F3340-18 materasso autogonfiante AG ULTIM COMFORT: 8,6 (misurato da un laboratorio esterno)
Il materasso VAN ULTIM COMFORT può essere utilizzato in tutte le stagioni, anche in condizioni estreme?
Il valore R esprime le prestazioni e la resistenza termica del materasso.
Più alto è il valore R, più il materasso isola dal freddo proveniente dal terreno - valore R da 0 a 1,9: materasso progettato per l'uso nella sola stagione calda (estate) - da 2 a 3: materasso progettato per l'uso in 2 o 3 stagioni (primavera-estate-autunno) - da 3 a 4: materasso cosiddetto a 4 stagioni, possibile uso invernale - oltre 4,5: uso invernale e in condizioni estreme
Come si gemella il materasso ULTIM COMFORT VAN MATTRESS?
Grazie alle clip alle estremità, questo materasso può essere gemellato con lo stesso materasso Ultim Comfort singolo o matrimoniale.