FORCLAZ

Materasso da trekking autogonfiante - MT100 L - 180 x 52 cm - 1 persona

49.90
Pagare con
Ref. : 8612278

Appassionati di trekking, i nostri designer hanno ideato questo materasso compatto per isolarsi dal terreno e dormire bene in un bivacco.

Il materasso autogonfiante MT100 è facile da gonfiare. E lo spessore di 2,5 cm lo rende molto confortevole.

Colore : grigio granito / grigio granito

L

Raccolta in negozio

VANTAGGI DEL PRODOTTO

Facile da trasportare

Peso: 820 g. Volume: 7 litri. Ø 18 cm x 29 cm. Custodia per il trasporto.

Qualità del sonno

Dimensioni 180 x 52 x 2,5 cm. Isolamento termico. Comfort regolabile.

Isolamento termico

Utilizzo in 2 stagioni (>5°). Valore R standard ASTM F3340-18: 2,7

Facile da montare/smontare

Autogonfiabile. Efficiente bivalvola e valvola di non ritorno per una facile gestione.

Gancio

Toppe in silicone antiscivolo. Impediscono al sacco a pelo di scivolare.

IMMAGINI

Matelas autogonflant de trekking - MT100 L - 180 x 52 cm - 1 personne
Matelas autogonflant de trekking - MT100 L - 180 x 52 cm - 1 personne
Matelas autogonflant de trekking - MT100 L - 180 x 52 cm - 1 personne

INFORMAZIONI TECNICHE

Il principio del materasso autogonfiante

Un materasso autogonfiante è costituito da un rivestimento impermeabile incollato a una schiuma a celle aperte in cui circola l'aria. Quando si apre il materasso, questo assume la sua forma e il suo spessore (2,5 cm per questo materasso MT100) e si riempie d'aria. Tuttavia, dovrete finire di gonfiarlo con la bocca, il che vi permetterà anche di regolare la pressione in base al vostro livello di comfort. L'autogonfiaggio è più o meno percepibile a seconda dello spessore del materasso.

Facile da montare e smontare

Quando si utilizza per la prima volta il materasso, srotolarlo con la valvola aperta per 24 ore su una superficie piana, quindi gonfiarlo e lasciarlo per 24 ore con la valvola chiusa, sotto pressione. A questo punto è possibile riporlo. In caso di bivacco, tirate fuori il materasso e srotolatelo appena arrivati al campo, con la valvola aperta per facilitare il pre-gonfiaggio. Un materasso autogonfiante si gonfia da solo fino a circa il 60-70%. Il resto del gonfiaggio deve essere fatto con la bocca per regolare la pressione in base al proprio comfort.

Che cos'è il valore R?

Il valore R è una misura della resistenza termica.



Misura la capacità di un materasso di trattenere o impedire la fuoriuscita di calore da un corpo caldo (il corpo umano) a un pavimento freddo. Più alto è il valore R, migliore è l'isolamento del materasso. È importante notare che i valori R si sommano, il che significa che è possibile utilizzare 2 materassi e sommare i loro valori R. Tutti i nostri materassi sono testati in base alla norma ASTM F3340-18.

Quale valore R per quale uso?




Valore R da 0 a 1,9: Utilizzo solo nella stagione calda (estate) Valore R da 2 a 3: Utilizzo in 2 o 3 stagioni (primavera-estate-autunno) Valore R da 3 a 4: Utilizzo in 4 stagioni Valore R da 4,5 e +: Utilizzo in 4 stagioni e in condizioni estreme (ghiacciaio, estremo nord e alta quota)

Consigli per dormire bene sul materasso

Una volta sdraiati, ricordatevi di regolare la pressione di gonfiaggio del materasso premendo leggermente sulla valvola IN (tappo aperto).

Un materasso troppo duro è spesso sinonimo di disagio. Le patch in silicone sulla parte superiore del materasso sono progettate per ridurre lo scivolamento del sacco a pelo sul materasso.

Come si ripara una perdita nel materasso?



Un materasso gonfiabile non è indistruttibile, ma può essere riparato! Quando lo si utilizza, è necessario prestare la massima attenzione durante l'installazione e la manipolazione. In caso di problemi, si consiglia di utilizzare le patch di riparazione autoadesive (rif. 8557113).

Garanzia

2 anni

Peso

0.82 kg

COMPOSIZIONI / CONSIGLI

Composizione

Schiuma 100% poliuretano Tappetino 50% poliuretano termoplastico, 50% poliestere Tessuto principale 50% poliuretano termoplastico, 50% poliestere Borsa di trasporto 100% poliestere

CONSIGLIO SULLE SCORTE

Per garantire la resistenza e l'affidabilità del prodotto, conservarlo in piano, a valvola aperta, in un luogo asciutto e temperato.

Limitazioni

Non esporre a temperature troppo elevate.

TEST

Tutti i nostri materassi sono sottoposti a test meccanici per verificarne le prestazioni e la resistenza, per garantirvi il miglior sonno e recupero possibile (resistenza all'abrasione, alla perforazione, ecc.). Effettuiamo inoltre numerosi test sul campo in condizioni reali.

Consigli per la manutenzione

Nessun lavaggio

Nessun sbiancamento

Nessuna asciugatura in asciugatrice

Non stirare

Nessun lavaggio a secco

RECENSIONI DEGLI UTENTI

Domande e risposte