Come si sceglie la misura giusta per il materasso MT900?
Questo modello è disponibile nelle versioni L e XL. La differenza tra le due misure è nella lunghezza (180 cm per la L; 195 cm per la XL) e nella larghezza (56 cm per la L; 63 cm per la XL). Per scegliere il materasso più adatto a voi, dovrete ovviamente tenere conto della vostra statura, ma non solo: anche della vostra corporatura e/o della vostra preferenza per lo spazio per le spalle. Quindi, anche se siete alti 1,75 cm, potreste preferire la XL!
Come si gonfia il materasso?
Per evitare di soffiare umidità nel materasso, si consiglia di utilizzare il sacco della pompa nella fodera. A tal fine, srotolare il sacco della pompa/copertura nella sua interezza. Collegare la valvola del sacco della pompa alla valvola "IN" del materasso. Soffiare a circa 10-20 cm dall'ingresso del sacco della pompa, per gonfiare il più possibile il volume principale. Arrotolare il sacco su se stesso fino alla valvola per espellere l'aria dal volume principale nel materasso.
Consigli per dormire bene sul materasso
Una volta sdraiati, ricordatevi di regolare la pressione di gonfiaggio del materasso premendo leggermente sulla valvola IN (tappo aperto).
Un materasso troppo duro è spesso sinonimo di disagio. Le toppe in silicone sulla parte superiore del materasso sono progettate per ridurre lo scivolamento del sacco a pelo sul materasso. Altre toppe sulla parte inferiore riducono lo scivolamento del materasso sul telo della tenda.
Come si ripara una perdita nel materasso?
DecathlonI materassi gonfiabili non sono indistruttibili, ma possono essere riparati! Quando si utilizza un materasso gonfiabile, prestare la massima attenzione durante l'installazione e la manipolazione. In caso di problemi, si consiglia di utilizzare le patch di riparazione autoadesive (rif. 8557113). I consigli per la manutenzione sono disponibili sul sito web di Sport Advice .
Che cos'è il valore R?
Il valore R è una misura della resistenza termica, che misura la capacità di un materasso di trattenere o impedire la fuoriuscita di calore da un corpo caldo (il corpo umano) a un pavimento freddo. Più alto è il valore R, migliore è l'isolamento del materasso. È importante sapere che i valori R si sommano, il che significa che è possibile utilizzare 2 materassi e sommare i loro valori R. Tutti i nostri materassi sono testati in conformità con la norma ASTM F3340-18.
Quale valore R per quale uso?
Valore R da 0 a 1,9: Utilizzo solo nella stagione calda (estate) Valore R da 2 a 3: Utilizzo in 3 stagioni (primavera-estate-autunno) Valore R da 3 a 6: Utilizzo in 4 stagioni Valore R > 6: Utilizzo in 4 stagioni e in condizioni estreme (ghiacciaio, estremo nord e alta quota)
Volume e dimensioni piegate
Dimensioni piegate Ø 9 cm x 30 cm. Volume: 2 litri.