Vi state chiedendo come usare questa palla medica? Cliccate sul nostro codice QR per accedere alle sessioni di coaching.
Vi state chiedendo quali esercizi fare con la vostra palla medica ad acqua? Abbiamo collaborato con allenatori certificati per creare sessioni di coaching gratuite. Per accedere a queste 5 sessioni, basta lampeggiare il codice QR sulla confezione del prodotto.
Scegliete il gruppo muscolare su cui volete lavorare e seguite la sessione corrispondente! Tutte le informazioni necessarie per utilizzare correttamente il prodotto (istruzioni, ecc.) si trovano anche sul codice QR.
La palla d'acqua fa lavorare i muscoli!
Abbiamo chiesto a 25 persone di eseguire un affondo (usando una sola mano) con una palla medica tradizionale da 3 kg e poi con una palla ad acqua da 3 kg. Quindi, a parità di peso, rispetto alla palla medica, la nostra palla ad acqua aumenta in media del 36% il lavoro svolto dai bicipiti, del 21% quello degli addominali e del 17% quello dei glutei.
La palla d'acqua cambia aspetto nel tempo
Prima di essere riempita d'acqua, la palla d'acqua appare trasparente.
All'interno possono essere visibili alcuni effetti materiali, ma sono legati al processo di fabbricazione. La palla diventerà opaca circa 48 ore dopo essere stata riempita d'acqua. L'acqua lascerà sicuramente delle tracce nella palla dopo un po' di tempo.
Scegliete il peso della vostra palla d'acqua in base ai muscoli che stanno lavorando.
Se avete già molta esperienza nel potenziamento muscolare, la palla medica ad acqua da 3 kg sarà perfetta per lavorare sulla parte inferiore del corpo (affondi, ad esempio). Se invece volete potenziare i muscoli della parte superiore del corpo, opterete per una palla più leggera. Tutto ciò dipende anche dalla vostra esperienza di fitness: più vi allenate, più potrete utilizzare carichi pesanti.