Perché utilizzare un massaggiatore a percussione?
Come funziona il massaggio a percussione? In parole povere, è come un massaggio a martello, noto anche come "taping", ma senza sforzo. È la macchina che genera le percussioni, non voi! E queste percussioni ripetute sui muscoli li rendono più elastici. Il risultato è un profondo automassaggio che aiuta i muscoli a rilassarsi dopo una sessione sportiva. Bonus: un prodotto elettronico molto silenzioso grazie al motore brushless.
E perché una versione mini?
Godetevi i benefici del massaggio a percussione dopo la seduta, grazie a un dispositivo che si infila facilmente in una piccola borsa sportiva.
O in una borsa da viaggio ;-) Cosa c'è di diverso? format Le dimensioni e il peso (435 g), per una maggiore praticità, e la potenza del motore, leggermente inferiore rispetto al modello più grande. Il massaggio è meno intenso e meno profondo (corsa di 7 mm), ma il mini massaggiatore a percussione è comunque efficace per il recupero sportivo.
Quali muscoli devono essere massaggiati con un massaggiatore a percussione?
Tutti! Dal collo ai piedi, senza quasi nessuna controindicazione. In pratica, è perfettamente possibile e persino semplice, grazie all'impugnatura ergonomica dell'apparecchio per il massaggio. E con 3 intensità di percussione che si adattano alla vostra sensibilità e all'ampiezza dei vostri muscoli. Il nostro consiglio: un automassaggio di un minuto per gruppo muscolare dopo la sessione sportiva, per un recupero rapido e attivo.
Come si usa questo massaggiatore a percussione?
Applicare semplicemente su un muscolo rilassato e non contratto. Scegliere la zona da massaggiare, l'ugello giusto e premere con la pistola. Il dispositivo fa la maggior parte del lavoro, ma sta a voi regolare l'intensità. Ecco come funziona: più forte è la pressione sulla pistola, più veloce e forte è la percussione. Per quanto riguarda le istruzioni, c'è solo un pulsante per accendere e spegnere e regolare le 3 intensità. Non potrebbe essere più semplice ;-)
Perché 4 accessori con il massaggiatore a percussione?
Per adattarsi alle esigenze di tutti gli sportivi, il massaggiatore è dotato di 4 punte facilmente intercambiabili. La punta rotonda e la punta piatta possono essere utilizzate su tutte le zone del corpo. La palla rotonda e morbida è particolarmente adatta ai muscoli grandi. La punta doppia è perfetta per l'automassaggio tra due muscoli, senza toccare le ossa. E un piccolo extra: la punta per i trigger point, quei piccoli punti di tensione sui muscoli.
Quali sono le precauzioni d'uso e le controindicazioni?
Leggere attentamente le istruzioni prima dell'uso. Il dispositivo deve essere utilizzato solo in un ambiente domestico/privato. Non deve essere utilizzato senza il parere del medico se si dispone di un pacemaker o di qualsiasi altra condizione medica. Non deve essere utilizzato da bambini o animali.
Specifiche tecniche :
mm
- Ampiezza del massaggio: 7 - 3 velocità di percussione: 30, 40 e 50 Hz (+/- 2 Hz) o 1800 / 2400 / 3000 RPM - Tempo minimo di funzionamento: 45 minuti - Tempo di ricarica: 4 ore - Peso: 435 gr (solo prodotto) - Batteria ricaricabile agli ioni di litio: 2400 mAh, 10,8V // 26 Wh - Ingresso USB: 18V DC 1A