DOMYOS

Mini trampolino per bambini

54.90
3x Pagare in 3x con
Il pagamento in 3 rate è possibile a partire da un valore del carrello di CHF 50 e richiede l'approvazione del nostro partner CembraPay. Potrete scegliere questa modalità di pagamento e consultare le Condizioni Generali e le spese applicabili al momento della conclusione dell'ordine.
Ref. : 8753805

I nostri designer di prodotti Baby Gym hanno sviluppato questo trampolino per favorire lo sviluppo psicomotorio del bambino e incoraggiarne l'indipendenza.

Il rimbalzo si adatta alle capacità motorie del bambino per un maggiore divertimento e sicurezza.

Colore : blu tempesta / giallo miele

Raccolta in negozio

VANTAGGI DEL PRODOTTO

Protezione dagli impatti

mm La struttura è rivestita di schiuma spessa 20.

Superficie di salto

Con un diametro di 90 cm, offre una superficie di salto di 3150 cm².

Aiutare lo sviluppo psicomotorio

Progettato in collaborazione con un terapista della psicomotricità, aiuta i bambini a svilupparsi in modo corretto

IMMAGINI

Mini trampoline enfant
Mini trampoline enfant

INFORMAZIONI TECNICHE

Il passo verso l'equilibrio dinamico

Prima dei 4 anni, i bambini devono imparare a puntare il corpo in una determinata direzione e poi perfezionarla gradualmente muovendo entrambi i piedi in avanti uno accanto all'altro.
Entro i 4 anni, i bambini sono in grado di camminare con un piede davanti all'altro, alternandosi su una superficie larga almeno un metro e mezzo. Entro i 6 anni, i bambini sono in grado di camminare con un piede davanti all'altro, dal tallone alla punta, su una superficie larga almeno quanto il loro piede.

Sviluppo psicomotorio :



Lo sviluppo psicomotorio dei bambini ha basi genetiche, motorie e psicologiche. Un prodotto può influire sullo sviluppo psicomotorio del bambino se ha effetti sul sistema motorio, che comprende diversi elementi principali: schema corporeo, coordinazione dinamica, equilibrio, coordinazione occhio-mano, motricità fine e strutturazione temporale e spaziale.

Schema del corpo

Lo schema corporeo è la rappresentazione che il bambino ha del proprio corpo e che gli consente di acquisire un maggiore controllo sui gesti, di percepire il proprio corpo e, più in generale, di sviluppare la consapevolezza di sé.
Si costruisce dapprima a partire dalle sensazioni e dalle azioni ("il corpo sente, il corpo agisce"), prima di essere rappresentato ed evocato ("il corpo rappresentato", il disegno umano). Più i bambini agiscono, più affinano il loro schema corporeo e meglio agiscono a loro volta.

Coordinazione occulo-motoria


La coordinazione occhio-mano comprende le azioni che permettono ai bambini di mirare con tutto o parte del corpo: per i più piccoli, seguire una traiettoria, poi mirare con oggetti e bersagli grandi, con le mani e i piedi, poi bersagli sempre più piccoli, fino al controllo totale delle dissociazioni digitali: battere, infilare perline, scrivere.

Strutturazione temporo-spaziale

La strutturazione temporo-spaziale comprende tutto ciò che ha a che fare con i punti di riferimento del bambino nel tempo (prima/dopo, attività ritmica, giorno/notte, stagione, ecc.) e nello spazio (davanti/dietro, sopra/sotto, destra/sinistra, ecc.).

Informazioni per l'utente :






Non riporre a terra, ma prevedere un tappetino di protezione per evitare di danneggiare il pavimento e proteggere i più piccoli da eventuali schizzi d'acqua. Diametro esterno: 90 cm Diametro della superficie di salto: 63 cm Altezza: 24 cm Superficie di salto: circa 3150 cm².

Garanzia

2 anni

COMPOSIZIONI / CONSIGLI

Composizione

Telaio 100% acciaio Tessuto principale 100% polipropilene Telo protettivo 50% poliestere, 50% polietilene Schiuma 100% polietilene

Limitazioni

Peso massimo: 25 kg

Approvato da


Domyos Agathe BERNARD-ZELZT, Psychomotricienne et Osthéopathe DO. Il trampolino utilizza l'equilibrio dinamico e la coordinazione dinamica. I bambini devono mettere in azione il proprio corpo, controllando l'atterraggio (equilibrio) e la propulsione (equilibrio dinamico). Queste azioni aiutano a perfezionare lo schema corporeo grazie alla propriocezione che richiedono. Domyos Il trampolino, attraverso le azioni, sostiene lo sviluppo psicomotorio del bambino.

Consigli per la manutenzione

Lavare prima del primo utilizzo. Non lavare a secco.

Informazioni legali

https://cdn.decathlon-share.com/product-user-guide/629b60c25786b/chn-4662553-ss22-307120-usg-hd.pdf

RECENSIONI DEGLI UTENTI

Domande e risposte

Vedi anche