Protezione del polso
Nello snowboard, la cosiddetta "frattura a palla di burro" è una delle lesioni più comuni subite dai bambini. Si recupera abbastanza rapidamente e bene, ma è pur sempre una frattura.
Per ridurre significativamente questo rischio, questa muffola è stata progettata e testata secondo un protocollo basato sulla norma EN 14120, concentrandosi su 3 punti chiave: _ Cuscinetto sul palmo della mano _ Limitazione dell'angolo di estensione del polso _ Ottima vestibilità dell'insieme muffola + parapolso sulla mano e sul polso.
Perché il parapolso non è rimovibile?
I motivi sono 3: _ Le schiume del palmo e la piastra di rinforzo del polso saranno posizionate correttamente _ Non si può perdere o dimenticare il parapolso.
Per i bambini e per i genitori, abbiamo pensato che fosse un'idea fantastica. _ E di conseguenza è molto rassicurante: se il bambino ha i guanti, è ovviamente protetto.
Sopra o sotto la manica della giacca?
Per questo guanto, abbiamo chiaramente scelto di mettere la manica della giacca sopra il guanto: è lunga per proteggere il polso e stretta in modo che la manica vi passi facilmente sopra.
Come posso evitare di perdere i guanti sulla seggiovia?
Un cinturino elastico consente di togliere i guanti sugli impianti di risalita senza perderli.
Come posso essere sicuro che i miei guanti/sciarpe siano impermeabili?
L'idrorepellenza di un tessuto è la sua capacità di far scivolare l'acqua dalla sua superficie senza assorbirla, grazie a un trattamento applicato all'esterno del tessuto. Il tessuto non assorbe l'acqua e rimane leggero e caldo. Questo trattamento deve essere rinnovato durante la vita del prodotto, in media dopo 2 o 3 lavaggi, utilizzando i prodotti disponibili nei nostri negozi.