FORCLAZ

Guanti da trekking da montagna TREK 500 nero

10.-
Pagare con
Ref. : 8396265

Queste muffole calde e antivento consentono di camminare comodamente in condizioni di freddo e vento, mantenendo un'eccellente destrezza.

Grazie al vostro feedback sul vecchio modello, queste muffole sono ora dotate di una fodera in pile più spessa per un maggiore calore.

Colore : nero / rosso pomodoro / nero

S Non disponibile online, verificare in negozio

Raccolta in negozio

Tutto quello che c'è da sapere su

VANTAGGI DEL PRODOTTO

Il calore

La fodera in pile offre una buona protezione dal freddo. Livello 3/5

Mangiavento

100% antivento, ideale per tenere le mani al caldo in condizioni di vento.

Modularità

Può essere indossato come guanto o muffola. Pollice rimovibile. Magnete per tenere il guanto

Destrezza

Guanti o muffole: potete modulare le vostre esigenze di calore o di destrezza.

Resistenza all'attrito

Palmo e pollice rinforzati con un inserto resistente

Facile da indossare e da togliere

Facile rimozione delle muffole, anche quando sono bagnate, grazie ai cinturini per le dita

INFORMAZIONI TECNICHE

Quali miglioramenti sono stati apportati al vecchio modello? (il vecchio modello corrisponde al codice 8396265)

Le muffole MT 500 hanno subito una serie di miglioramenti nel corso degli anni, grazie a tutti i feedback ricevuti dai clienti.


Ecco i punti su cui abbiamo lavorato per la nuova collezione inverno 2020: - È ora più facile indossare e togliere le muffole, anche quando sono bagnate - L'interno delle muffole offre una migliore percezione del calore grazie all'accogliente pile spazzolato! È un piacere rimettersi il guanto!

Come si misura la temperatura di esercizio?

I nostri guanti sono testati in laboratorio con una mano termica. Le temperature minime di utilizzo (consigliate e limite) si basano su uno studio condotto su un gruppo di 23 tester in una situazione di camminata esposti a temperature comprese tra 5°C e -20°C e a una velocità del vento di 10 km/h. Queste temperature sono valide solo in una situazione di camminata.


Queste temperature sono valide solo in condizioni di camminata. Le muffole antivento Trek 500 hanno una valutazione di 3 su 5 per quanto riguarda il calore. Temperatura consigliata: -8°C Limite di temperatura: -14°C

Come proteggere le mani dal freddo?

Applicando il principio della stratificazione, è possibile ottimizzare l'isolamento delle mani. Indossando dei sottoguanti oltre ai guanti, si creano diversi spazi d'aria intorno alle mani, isolandole efficacemente dal freddo. Affinché questo funzioni correttamente, è importante utilizzare guanti sufficientemente grandi per evitare che le dita vengano compresse e per garantire una buona circolazione sanguigna.

Cosa offre un guanto antivento?


Queste muffole sono realizzate con una membrana 100% antivento, ideale per mantenere il calore anche in condizioni di forte vento. Sapevate che il vento fa sentire più freddo? Con una temperatura esterna di 0°C e una velocità del vento di 20 km/h, la temperatura percepita è di -10°C. I componenti antivento aiutano a ridurre gli effetti di raffreddamento del vento o della velocità relativa dell'attività sportiva.

Il guanto è facile da usare





Un guanto ben equipaggiato: - cinturino da polso che può essere tirato con la mano opposta per una calzata ottimale, - cinturino sul medio e sull'anulare per rimuovere facilmente i guanti, - magnete sul dorso della mano per mantenere aperta la parte del guanto, - anello di accoppiamento per collegare i guanti durante il trasporto o lo stoccaggio.

Come si possono tenere le mani al caldo con l'abbigliamento giusto?

Quando il corpo è attivo, genera calore che viene conservato dall'isolamento termico fornito dall'abbigliamento. Se l'abbigliamento non è adeguato, il corpo si raffredda e la circolazione sanguigna alle estremità (comprese le mani) si riduce per mantenere il petto caldo. L'abbigliamento può quindi contribuire a mantenere le mani il più possibile calde.

Che cos'è la destrezza dei guanti?

La destrezza di un guanto è la sua capacità di manipolare gli oggetti. I nostri guanti sono stati classificati in laboratorio su una scala da 1 a 5. Più la destrezza del guanto è vicina a 5, più il guanto si avvicina alla manipolazione di oggetti a mani nude.
In particolare, abbiamo testato la capacità di indossare e aprire facilmente una giacca con questi guanti aperti. La destrezza di questi guanti è valutata a 2 quando il guanto è in posizione e a 5 quando viene rimosso.

I guanti si sono impigliati nella pioggia?

In questo caso, asciugateli in un luogo asciutto, ma evitate di metterli su una fonte di calore. Ciò potrebbe danneggiare la fibra e deformare il tessuto!

Garanzia

2 anni

Peso

0.114 kg

COMPOSIZIONI / CONSIGLI

Composizione

Tessuto principale 100% poliestere Palmo 60% poliammide, 40% poliuretano Manico in spugna 85% poliestere, 15% elastan Fodera principale 85% poliestere, 15% elastan Fodera secondaria 100% poliestere

CONSIGLIO SULLE SCORTE

Conservare in un luogo pulito e asciutto.

TEST

DecathlonAll'inizio di novembre 2019, abbiamo testato queste muffole con un gruppo di persone esterne.
Quest'anno abbiamo posato i nostri sacchi nel piccolo villaggio di Ecole, nel cuore del massiccio dei Bauges. Avendo l'inverno deciso di fare la sua prima irruzione prima del previsto, abbiamo avuto tutto il tempo di testare e convalidare queste muffole sul campo in condizioni molto fredde... e persino sotto la neve durante il nostro bivacco!

Consigli per la manutenzione

Lavaggio in lavatrice - 30° max - normale

Nessun sbiancamento

Nessuna asciugatura in asciugatrice

Non stirare

Nessun lavaggio a secco

RECENSIONI DEGLI UTENTI

Domande e risposte

Vedi anche