Come si misura la temperatura di esercizio?
Eseguiamo test termici basati sulla misurazione della temperatura della pelle sul dito e raccogliamo la sensazione di comfort termico del bambino in base al guanto indossato e alla temperatura esterna. L'intervallo di temperatura è calcolato in modo che il 70% degli utenti abbia una sensazione termica confortevole.
Come proteggere le mani dal freddo?
Così come si indossano diversi strati durante le escursioni, è possibile indossare dei sottoguanti che agiscono come biancheria intima termica.
Questo sistema multistrato permette di formare diversi strati d'aria intorno alle mani, isolandole efficacemente dal freddo! Ricordate di prendere guanti abbastanza grandi da evitare che le dita vengano compresse. La compressione rallenta la circolazione del sangue e potrebbe causare il raffreddamento delle mani.
Che cos'è l'idrorepellenza e come si può preservare?
L'idrorepellenza di un tessuto è la sua capacità di far scivolare l'acqua dalla sua superficie senza assorbirla. Ciò significa che il tessuto non si impregna d'acqua e rimane leggero, traspirante e caldo. L'idrorepellenza si ottiene grazie a un trattamento privo di PFC applicato all'esterno del tessuto. Questo trattamento deve essere rinnovato per tutta la durata di vita del guanto (si consiglia ogni volta che viene lavato). A tale scopo, nei nostri negozi sono disponibili prodotti (spray o liquidi).
Cosa offre un guanto antivento?
Queste muffole sono realizzate con una membrana 100% antivento, ideale per mantenere il calore anche in condizioni di forte vento. Sapevate che il vento fa sentire più freddo? Con una temperatura esterna di 0°C e una velocità del vento di 20 km/h, la temperatura percepita è di -10°C. I componenti antivento aiutano a ridurre gli effetti di raffreddamento del vento o della velocità relativa dell'attività sportiva.
Il guanto è facile da usare
Un guanto ben equipaggiato: - cinturino da polso che può essere tirato con la mano opposta per una calzata ottimale, - magnete sul dorso della mano per mantenere il guanto aperto, - anello di accoppiamento per collegare i guanti durante il trasporto o lo stoccaggio, - impugnature in silicone per facilitare la presa.
Come si possono tenere le mani al caldo con l'abbigliamento giusto?
Quando il corpo è attivo, genera calore, che viene conservato dall'isolamento termico fornito dall'abbigliamento. Se l'abbigliamento non è adeguato, il corpo si raffredda e la circolazione sanguigna verso le estremità (comprese le mani) si riduce, in modo che il petto rimanga caldo.
L'abbigliamento può quindi contribuire a mantenere le mani il più possibile calde. In caso di dubbio, è sempre meglio optare per un paio di guanti un po' più grandi che troppo piccoli.
I guanti si sono impigliati nella pioggia?
In tal caso, asciugatele in un luogo asciutto. Non metteteli su una fonte di calore. Ciò potrebbe danneggiare la fibra e deformarla!