CARATTERISTICHE TECNICHE DELLA BOBINA SPRY 5000
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- Bobina disinnestabile - Taglia 5000 - Capacità bobina: lbs/yds: 12/550 16/370 20/270 m/ (nylon): 500/0,25 340/0,30 250/0,35 - Cuscinetti: 3+1 - Peso: 484 g - Rapporto 4:5:1 - TMV: 79 cm - Freno: 7 kg - Bobina in grafite - Telaio e rotore in grafite
CARATTERISTICHE TECNICHE DELLA BOBINA SPRY 6000
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- Mulinello disinnestabile - Taglia 6000 - Capacità bobina : lbs/yds : 12/680 16/460 20/330 m/ (nylon) : 620/0,25 420/0,30 300/0,35 - Cuscinetti : 3+1 - Peso : 512g - Rapporto 4,5:1 - TMV : 85 cm - Freno : 7kg - Bobina alu - Telaio e rotore in grafite
SPECIFICHE TECNICHE DEL MULINELLO SPRY 8000 LC
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- Mulinello disinnestabile - Taglia 8000 - Capacità bobina: m/ (nylon): 510/0,30 400/0,35 - Cuscinetti: 3+1 - Peso: 695g - Rapporto 4,5:1 - TMV: 98 cm - Freno: 8kg - Bobina in alluminio - Telaio e rotore in grafite
COSA SONO IL TMV E IL RAPPORTO?
La velocità di rotazione di un mulinello da carpa (TMV) corrisponde alla lunghezza media (in centimetri) della lenza in bobina dopo una velocità di rotazione. Il rapporto di un mulinello corrisponde al numero di giri effettuati dalla bobina per una velocità di rotazione. Esempio: per un rapporto di 5,8:1, la bobina compie 5,8 giri per un giro di manovella.
PIENO DI POTERE!
Durante un combattimento con una carpa, quest'ultima esercita una grande forza sul mulinello. Il mulinello deve essere in grado di resistere a tutto questo rimanendo affidabile e preciso.
Parliamo della potenza del trascinamento in kg. Il nostro mulinello SPRY offre 7 kg (e 8 kg per la versione 8000) di potenza, che è più che sufficiente per combattere gli esemplari più grandi. Infatti, durante un combattimento duro in cui è necessario trascinare il pesce con forza, la resistenza richiesta raramente supera i 3 kg.
QUAL È IL VANTAGGIO DI UNA BOBINA DISINNESTABILE?
Un freno disinnestabile consente di avere impostazioni diverse tra il freno alla partenza e il freno necessario durante il combattimento.
È possibile passare dall'una all'altra in modo molto rapido attivando il primo giro di manovella. È quindi possibile anticipare regolando il livello del freno di combattimento prima che una carpa parta.