EDELRID

Edelrid Assicurazione in arrampicata Pinch

109.50
Pagare con

Edelrid Scoprite PINCH, il versatile dispositivo di assicurazione per una nuova esperienza di arrampicata con blocco assistito. Perfetto per l'arrampicata sportiva e le vie lunghe.

Colore : multicolore / grigio antracite

Venduto e spedito da Sport & Go CH

Descrizione

PINCH - una nuova esperienza di assicurazione con il PINCH, un nuovo dispositivo di assicurazione multiuso con bloccaggio assistito per l'arrampicata sportiva, le vie lunghe e l'accesso alla corda. Il PINCH è il primo dispositivo sul mercato che può essere collegato direttamente all'anello centrale dell'imbracatura. Grazie al suo posizionamento basso e vicino al corpo, non è necessario bloccare il PINCH per dare il lasco, in modo da poter tenere sempre il lato frenante della corda con tutte e quattro le dita. Inoltre, il sistema di assicurazione compatto offre una maggiore portata, consentendo all'assicuratore di dare 20-30 cm di lasco in più in una sola volta. La progressione lineare della corda attraverso le scanalature anteriori di frenaggio in acciaio impedisce alla corda di attorcigliarsi durante la discesa o la calata in corda doppia. Oltre ad azionare la leva di discesa, è possibile controllare la velocità esercitando una pressione con la mano sul lato di frenata, che contribuisce a un migliore controllo della corda sul lato di frenata, in particolare con corde sottili e flessibili. La funzione antipanico è un'ulteriore caratteristica di sicurezza, non solo per i principianti. Il secondo livello di frenata integrato, che si attiva tirando ulteriormente la leva di discesa, è una caratteristica speciale che consente una discesa controllata quando si assicurano persone particolarmente leggere o in sistemi con elevato attrito della corda. Gli arrampicatori esperti possono disattivare la funzione antipanico in modo permanente utilizzando una vite fornita con il dispositivo. Un altro vantaggio: utilizzato su vie lunghe, il PINCH è l'unico dispositivo sul mercato che può essere collegato alla sosta in quattro diverse direzioni, con incrementi di 90°. Ciò significa che la maniglia di calata può essere sempre collocata in una posizione che ne consente il libero utilizzo.

  • Assicuratore a bloccaggio assistito per un uso versatile nell'arrampicata sportiva, nelle vie lunghe e nelle tecniche di accesso alla corda.
  • Posizionato vicino al corpo grazie al collegamento diretto con l'imbracatura, aumenta il controllo del lato frenante della corda e ne facilita l'utilizzo
  • Nessun rischio di carico trasversale sul moschettone di sicurezza quando è collegato direttamente all'imbracatura
  • La funzione antipanico può essere disattivata per una maggiore sicurezza: l'apparecchio si blocca automaticamente se la leva di abbassamento viene tirata troppo indietro
  • Secondo livello di frenatura se la funzione antipanico si attiva troppo spesso perché il carico è troppo basso e/o la fune sfrega troppo forte.
  • Le scanalature anteriori in acciaio consentono alla fune di avanzare in modo lineare, limitando la torsione della fune, aumentandone la durata e prevenendo l'antiestetico scolorimento causato dallo sfregamento della fune contro l'alluminio.
  • Collegamento al relè in quattro direzioni diverse con passi di 90°
  • Utilizzo uguale per destrimani e mancini
  • mm Adatto per corde dinamiche di diametro compreso tra 8,5 e 10,5.
  • mm Adatto a corde statiche con diametro da 10,0 a 10,5 (peso massimo dell'utente: 120 kg).

COMPOSIZIONI / CONSIGLI

  • peso (in g) 234 g
  • condizione nuovo

RECENSIONI DEGLI UTENTI