La caratteristica principale dell'imbracatura PHOENIX è l'utilizzo della forma e della tecnica di un'imbracatura da trazione "X-BACK". Il vantaggio è che è possibile regolare le 5 parti essenziali dell'imbracatura.
L'imbracatura si adatta perfettamente al corpo del cane in una posizione di trazione intensa. È possibile utilizzare l'imbracatura X-BACK nelle competizioni o negli allenamenti intensivi, ma non nelle passeggiate (senza trazione). Da sapere:
La pettorina PHOENIX è l'unica completamente regolabile e adattabile a quasi tutte le morfologie di cani. La sua resistenza e le sue prestazioni sono perfettamente adatte all'uso in gara, che richiede un'attrezzatura di qualità ottimale.
N.B.: Il galleggiamento è perfettamente normale. Caratteristiche generali :
Imbracatura leggera: da 295 a 433 grammi.
Regolazione dorsale: regolazione per garantire che le sezioni posteriori siano collegate in modo che l'imbracatura sia ben aderente al corpo del cane. Regolazione del collo: regolazione su entrambi i lati del collo per regolare il diametro del collo del cane. Regolazione ventrale: regolazione per regolare la sezione ventrale in modo che le cinghie siano posizionate correttamente su entrambi i lati del cane. Regolazione laterale: regolazione per mettere a punto il collegamento laterale tra la sezione ventrale e la parte superiore del collo.
Ciò consente di ottenere una percentuale di trazione più o meno uguale tra le cinghie che collegano la parte inferiore del collo e quelle che collegano la parte superiore del collo. Regolazione del torace: regolazione della distanza tra le due cinghie del ventre. Forniscono il massimo sostegno, a seconda della forma del torace. Impediscono che l'imbracatura si giri da un lato o dall'altro.
- I materiali utilizzati per le fibbie di regolazione sono in plastica morbida. Non causano quindi alcun disagio o lesione al cane.