La resistenza e le prestazioni del cordino OPALE sono perfettamente adatte all'uso nelle competizioni, che richiedono un'attrezzatura di qualità ottimale.
Il cordino OPALE è stato progettato tenendo conto di due criteri per la scelta del tipo di cordino da utilizzare: il peso e la forza di trazione del cane. La gamma ALM è stata progettata in collaborazione tra il marchio I-DOG e Antony Le Moigne. Antony Le Moigne è due volte campione del mondo di canicross e più volte campione europeo e francese.
È l'ambasciatore del marchio. Caratteristiche generali :
- 2 riferimenti a seconda del peso e della forza di trazione del cane.
Versione lunga per canivassing, canitrotinette o skijoering. Lunghezza massima: 240 cm. Moschettone ultraleggero: dotato di un moschettone ultraleggero (2 g) con sistema di sicurezza per la chiusura.
Maniglia: la longe è dotata di una maniglia sul lato del moschettone per tenere il cane il più vicino possibile, soprattutto quando si inizia a gareggiare. Ammortizzatore/nodi: i nodi della longe contengono una parte elastica che funge da ammortizzatore e una cinghia che la racchiude. Se il nodo si stacca, il cordino non ha più l'elasticità originale. È necessario far scorrere l'elastico all'interno della fettuccia e riposizionare il nodo nella sua posizione originale.
- Molla abbinata al tipo di trazione.
- Anello di fissaggio non metallico.
- Anello per il fissaggio allo stelo di una bicicletta o di uno scooter. Il passante misura 15 cm di diametro ed è ricavato dalla cinghia del cordino.