INOVIK

SECONDA VITA - Pelli classiche da sci di fondo 550 - ECCELLENTI

150.-
Pagare con

CONDIZIONE ECCELLENTE: Prodotto completo, funzionante e sicuro al 100%. Nessuna o pochissime tracce di usura, il prodotto è come nuovo. Immagini non contrattuali.

Stato del prodotto

Colore : bianco / nero

202 cm

Descrizione

Questo prodotto è in vendita nel nostro negozio di Neuchâtel Marin (Rue de la Fleur-de-Lys 26, Marin Centre MMM Migros, 2074 Marin Epagnier). Se desiderate vedere o ritirare il prodotto di persona, chiamateci allo 032 756 70 00.


Se siete dei fondisti abituali con una buona base tecnica, per voi lo sci di fondo non è solo un modo per staccare la spina, ma anche e soprattutto un'occasione per stare nella natura.


Lo sci 550 è ideale per gli sciatori esperti, in quanto è il miglior compromesso per progredire. Un equilibrio tra scivolamento, leggerezza, rigidità, aderenza e libertà con l'attacco regolabile senza attrezzi! Gli sci da fondo hanno una campanatura la cui funzione è quella di restituire la forza applicata dallo sciatore e di resistere allo schiacciamento sotto il suo peso.


Nello sci classico, per fare presa bisogna essere in grado di schiacciare lo sci in modo che la zona di contenimento sia a contatto con la neve; per scivolare, invece, la zona di contenimento non deve più essere a contatto con la neve. È importante scegliere la campanatura dello sci adatta al proprio peso e alle proprie capacità per ottenere il giusto rapporto tra presa e scivolamento.|La misura di uno sci da fondo dipende dalle proprie capacità e dal proprio peso.

CAMBIO MORBIDO

  • 50-60 Kg = 188 cm

CAMBIO MEDIO

  • 60-70 Kg = 188 cm
  • 65-75 Kg = 195 cm
  • 75-90 Kg = 202 cm

CAMBIO DURO

  • Da 90 a 110 Kg = 202 cm
  • Da 100 a 130 Kg = 207 cm

Se siete tra due taglie:

  • Per un maggiore comfort, scegliete la misura più piccola, in quanto lo sci sarà più facile da maneggiare.


  • Per gli sciatori più sportivi = scegliere la taglia superiore|L'aderenza di uno sci da fondo è l'area al centro della suola (la parte inferiore dello sci). Fornisce un "grip" per non scivolare in salita, garantendo al contempo la scorrevolezza in piano o in discesa. Esistono 3 sistemi: scaglie, sciolina di mantenimento o pelli.



Lo sci 550 è dotato di un attacco di pelli 100% mohair Le pelli offrono la stessa qualità di attacco delle suole a squame, ma hanno il vantaggio di non fare rumore e di non richiedere la sciolinatura|Le vostre pelli di foca sono usurate, cambiatele... Vi consigliamo di contattare l'officina per ordinarle e cambiarle.



Sci taglia 181 / 188 CM => codice di riferimento coppia di pelli = 4229194 Sci taglia 195 / 202 / 207 CM => codice di riferimento coppia di pelli = 4229195|Tutti i nostri sci sono venduti con attacchi del marchio norvegese Rottefella, compatibili con gli standard NNN, prolink e Turnamic. Le nostre pelli 550 sono dotate dell'attacco Rottefella XCELERATOR PRO, che offre una posizione ideale tra lo sci e lo scarpone per ottimizzare la spinta.
L'attacco può essere facilmente spostato senza attrezzi per adattarlo alle vostre esigenze: fate scorrere l'attacco in avanti per migliorare l'aderenza, e fatelo scorrere all'indietro per ottimizzare la scorrevolezza.|La base è la parte dello sci a contatto con la neve. È realizzata in polietilene (PEHD) e può essere estrusa o sinterizzata.


La base dello sci 550 è realizzata in HDPE sinterizzato, una polvere di plastica ad alto peso molecolare che viene riscaldata, compressa e tagliata in fogli. Questo processo conferisce alla base una maggiore densità e quindi una migliore scorrevolezza e resistenza. Quando si acquistano gli sci, si consiglia di preparare bene la base per ottenere una scorrevolezza ottimale; si consigliano diverse sciolinature consecutive per "alimentare" la base.

Per mantenere le prestazioni dei vostri sci, non dimenticate di sciolinarli regolarmente!

Inovik Decathlon
Per sciolinare i vostri sci, date un'occhiata ai nostri tutorial sul nostro canale You Tube o prenotate un appuntamento in officina .I nostri sci sono progettati con un processo "a sandwich": sovrapposizione di materiali diversi nel cuore dello sci e su tutta la sua larghezza. Il prodotto finale viene assemblato con una pressa.




NOYAU = anima dello sci: in legno (massiccio o con canali) o in materiale composito (nido d'ape o Nomex®) SEMELLE = parte a contatto con la neve, in polietilene ad alta densità (HDPE), sinterizzato o estruso ACCROCHE = zona di contenimento situata sotto lo sci LINEE DI BORDO = larghezza di uno sci in punta, pista e puntale

COMPOSIZIONI / CONSIGLI

stato

ricondizionato

RECENSIONI DEGLI UTENTI