La staffa della pinza è in alluminio, mentre il braccio di apertura è realizzato in uno speciale materiale poliammidico. Anche la pinza è in poliammide, mentre il battistrada è in acciaio inox. Arena Il modello "AluPro" svolge sostanzialmente le stesse funzioni del modello "HiFlex", ma si basa su materiali diversi.
Caratteristiche principali
Esclusivo meccanismo di bloccaggio e sbloccaggio azionato dalle sollecitazioni, situato tra l'estremità inferiore del braccio della staffa esterna e la pedana/suola.
Facile e affidabile reinserimento del meccanismo di bloccaggio e sbloccaggio della pinza con un solo clic, una volta innescato.
Speciale effetto molla
Grazie al design e alla produzione con polimeri flessibili, la staffa offre al cavaliere una sensazione di minore rigidità e di maggiore comfort rispetto ai prodotti tradizionali.
L'arco della staffa e l'appoggio del piede sono in grado di assorbire e compensare efficacemente gli impatti improvvisi e di breve durata esercitati dal peso del cavaliere dall'alto, ad esempio quando si sale in sella, si salta o si cavalca.
Notevoli benefici per il motociclista: notevole sollievo per le piante dei piedi, le caviglie, le ginocchia e le anche, quindi molto interessante anche per i cavalieri con problemi ortopedici.