L'organismo non è in grado di sintetizzare gli aminoacidi essenziali (EAA) che costituiscono le proteine. Dobbiamo quindi ottenerli dagli alimenti o dagli integratori. Sono importanti per diverse funzioni fisiologiche come la crescita, lo sviluppo e il mantenimento dell'organismo e sono necessari per il mantenimento dei muscoli.
L'integrazione di EAA per l'aumento della massa muscolare è molto popolare tra gli atleti, e un adeguato apporto di aminoacidi essenziali e proteine di alta qualità è importante anche per far fronte al catabolismo muscolare durante le fasi di dieta e definizione.
Questi nove aminoacidi essenziali devono essere forniti dalla dieta e le fonti più comuni sono la carne, il pollame e le uova, oppure gli integratori. Gli EAA sono indicati per le persone che hanno difficoltà a consumare una quantità sufficiente di proteine ogni giorno, come ad esempio le persone che non hanno tempo per mangiare, le persone che viaggiano, le persone magre che hanno difficoltà a ingrassare, i vegani, le persone in fase di magra che vogliono mantenere la massima massa muscolare possibile, le persone che non tollerano le proteine in polvere e le persone con un appetito ridotto.
Dosaggio consigliato
Un cucchiaio (14 g) diluito in 1 litro d'acqua da bere durante la sessione sportiva. Se l'ultimo pasto è troppo lontano, è possibile assumere questo integratore prima della sessione sportiva.
Ingredienti
L-leucina, L-lisina HCI, L-isoleucina, L-valina, aromi, L-treonina, agente di carica: polidestrosio, L-istidina HCI, regolatore di acidità: acido citrico, L-cisteina, antiagglomerante: biossido di silicio, L-fenilalanina, edulcorante: sucralosio, L-metionina, L-tirosina, coloranti: beta-carotene e L-triptofano.