Vi presentiamo il casco da equitazione Centauri, la perfetta combinazione di praticità, funzionalità ed eleganza.
Progettato magistralmente per l'uso nelle competizioni, soddisfa gli standard PAS 015 2011 e VG1 01.040 2014-12. Questo raffinato casco da equitazione con visiera è estremamente leggero, realizzato con una calotta esterna in ABS per garantire la durata in un pacchetto ultra-leggero.
La calotta interna in EPS offre sicurezza sotto forma di assorbimento ottimale degli impatti. La fodera del casco da equitazione Centauri è rimovibile per poter essere lavata o sostituita se necessario.
È realizzata in un materiale confortevole, imbottito e antibatterico, con eccezionali proprietà di traspirazione che aiutano a mantenere il corpo fresco e confortevole per tutto il giorno. Progettata con una combinazione di pelle ecologica e fettuccia, che consente una struttura e una stabilità personalizzate, la cinghia a quattro punti completamente regolabile è rifinita con una fibbia funzionale a sgancio rapido per una maggiore sicurezza e facilità d'uso, oltre a una mentoniera discretamente imbottita.
La parte posteriore del casco è dotata di un sistema di regolazione integrato, che consente una calzata precisa, in modo che il casco sia il più confortevole e sicuro possibile. Tra il pannello cromato lucido e il pannello centrale in carbonio, si trovano sottili punti di ventilazione, che forniscono un flusso d'aria fresca in tutto l'interno del casco, mantenendo il comfort durante l'uso. Dettagli tecnici
- Marchio di qualità in conformità a PAS015:2011 e VG1 01-040 2014-12
- Casco con visiera a basso profilo e calotta leggera in ABS stampato a iniezione
- Pannello centrale in fibra di carbonio
- Finiture in bronzo brillante
- Condotti di ventilazione per la massima traspirabilità
- Finitura opaca
- Fodera trapuntata rimovibile in materiale antibatterico e antiumidità per un comfort superiore.
- Imbracatura a quattro punti completamente regolabile in ecopelle e fettuccia per una perfetta stabilità.
- Fibbia a sgancio rapido
Sistema di regolazione a ghiera per una calzata precisa. Istruzioni per la cura Come conservare il casco: per massimizzare la durata del casco ed evitare di danneggiarlo, si consiglia di seguire le seguenti istruzioni per la conservazione: conservare il casco in un luogo fresco e asciutto. Non conservare il casco alla luce diretta del sole, vicino a fonti di riscaldamento artificiale o a temperature estremamente basse. Lasciare sempre asciugare il casco in modo naturale prima di riporlo.
In questo modo si eviteranno danni causati da muffa o ruggine. Come pulire il casco: mantenere il casco al fresco e conservarlo correttamente, oltre a pulirlo regolarmente, ne prolungherà la durata. Il casco è dotato di una fodera rimovibile, facile da rimuovere e lavabile in lavatrice a 30°C. Non esporre il casco a solventi aggressivi per la pulizia.
Non mettere il casco in lavatrice o in lavastoviglie. Non lavare il casco a secco e non usare acqua troppo calda. Per pulire il casco, passare delicatamente la parte esterna del casco con una spugna pulita e umida o un panno in microfibra. Lasciare sempre asciugare il casco in modo naturale dopo la pulizia. Non lasciare mai il casco davanti a un termosifone.