Con attacchi agli anelli a D, ai sottopancia e al sottopancia stesso (tra le gambe del cavallo), questo pettorale è stato appositamente progettato per mantenere la sella al posto giusto, in qualsiasi disciplina si gareggi.
Realizzato in pelle italiana sontuosamente morbida, offre grande durata e flessibilità fin dal primo utilizzo. Sono state utilizzate cinghie elastiche molto resistenti vicino alle spalle del cavallo per ridurre le restrizioni. Le spalle e il petto sono imbottiti con lana di lusso per un maggiore comfort. Le martingale e le cinghie per il collo rimovibili possono essere utilizzate per mantenere la testa del cavallo a un'altezza controllabile. Due anelli a D sono stati cuciti sulla fascia toracica per consentire l'abbassamento della martingala o l'applicazione di ausili per l'addestramento. Rifinito con fibbie, clip e chiusure in acciaio inossidabile di alta qualità.
L'Invorio è il pettorale ideale per i cavalieri che vogliono essere sicuri che la loro sella sia sempre nella giusta posizione. Perché usare i pettorali per i cavalli? I pettorali sono generalmente utilizzati per mantenere la sella nella giusta posizione ed evitare che scivoli all'indietro. Distribuiscono la pressione in modo uniforme sul garrese e sul torace, riducendo al minimo il disagio del cavallo.
Questa pettorina è dotata di una martingala rimovibile che può essere fatta passare attraverso le redini e utilizzata per evitare che il cavallo sollevi troppo la testa. Si abbina alla nostra gamma di briglie e redini. Dettagli tecnici
- Placca in pelle italiana a 5 punti con chiusura a martingala e cinturino al collo (rimovibile)
- Fianchi parzialmente elastici per un maggiore comfort e minori restrizioni
- Cuffia deluxe imbottita per il garrese
- Spalle e petto imbottiti in lana
- Si aggancia agli anelli a D su entrambi i lati con le clip
- Si aggancia alle cinghie sotto il lembo della sella su ciascun lato mediante fibbie.