Può essere facilmente adattata al cavallo e regolata intorno alla spalla e al sottopancia per ottenere una vestibilità perfetta.
Le cinghie del collo di questa martingala sono unite dal cuoio formando la cosiddetta "pettorina", che aiuta a tenere insieme le redini del cavaliere e a evitare che il cavallo si allunghi all'indietro e si impigli nelle cinghie del collo. Perché usare una martingala con pettorina?
La martingala a pettorina funziona come una martingala tradizionale. L'aggiunta di una pettorina unisce le redini e impedisce al cavallo di prendere in bocca la cinghia del collo. Può essere utilizzata per impedire al cavallo di sollevare la testa oltre il punto in cui può essere controllata.
Quando il cavallo alza troppo la testa, la martingala esercita una leva sul morso attraverso le redini, incoraggiando il cavallo ad abbassare la testa. Scegliete tra la nostra gamma di briglie e redini da abbinare alla vostra martingala. Dettagli tecnici
Martingala in cuoio italiano con pettorina in cuoio Spalla e sottopancia regolabili Due anelli per le redini Cuciture di alta qualità Fibbie e chiusura in acciaio inox
Istruzioni per la cura Per massimizzare la durata della martingala ed evitare le macchie, consigliamo vivamente di curare il cuoio dopo ogni utilizzo.
Utilizzare acqua calda su un panno umido o una spugna morbida per rimuovere delicatamente polvere, sporco e grasso dalla superficie. Concentratevi sulle aree intorno ai riccioli e sui principali punti di contatto con il cavallo.
Si consiglia di condizionare la pelle con parsimonia con un sapone/crema, avendo cura di strofinare delicatamente e con movimenti circolari fino a quando tutto il prodotto non è stato assorbito.
Con un panno pulito, eliminare l'eccesso di sapone/crema dalla superficie.
Lasciare asciugare la pelle in modo naturale.