Morbida, resistente e facile da regolare, questa pettorina è ideale per il salto ad ostacoli e per molte altre discipline equestri. Facile da montare e regolabile sugli anelli a D della sella e sul sottopancia, consente di ottimizzare la vestibilità in base alle esigenze individuali del cavallo. Una martingala rimovibile consente di utilizzare il pettorale come ausilio per mantenere la testa del cavallo a un'altezza controllabile. Due anelli a D sono stati cuciti sulla fascia toracica per consentire l'abbassamento della martingala o l'applicazione di ausili per l'addestramento.
Completa di fibbie, clip e chiusure in acciaio inox di prima qualità, questa pettorina è perfetta per l'uso quotidiano o per le competizioni. Perché usare le pettorine per cavalli? Le pettorine sono comunemente usate per aiutare a mantenere la sella nella giusta posizione e impedire che scivoli indietro. Distribuiscono la pressione in modo uniforme sul garrese e sul torace, riducendo il disagio del cavallo.
Questo pettorale è dotato di una martingala rimovibile che può essere infilata nelle redini e utilizzata per evitare che il cavallo sollevi troppo la testa. Sfogliate la nostra gamma di briglie, redini e accessori da abbinare al pettorale da salto.
- Salterino in pelle italiana con martingala da corsa (rimovibile).
- I lati elasticizzati offrono un maggiore comfort e riducono le restrizioni.
- Si aggancia a fettucce (con o senza clip) e anelli a D.
- Regolabile con fibbie sul cinturino e anelli a D.
- Due anelli a D aggiuntivi sulla cinghia pettorale per abbassare la martingala o fissare gli accessori di addestramento.
- Cuciture di alta qualità
Fibbie, fermagli e chiusure in acciaio inossidabile Per massimizzare la durata del pettorale ed evitare le macchie, si consiglia vivamente di pulire la pelle dopo ogni utilizzo.
- Utilizzare acqua calda su un panno umido o una spugna morbida per rimuovere delicatamente polvere, sporco e grasso dalla superficie. Concentratevi sulle aree intorno ai riccioli e sui principali punti di contatto con il cavallo.
- Si consiglia di condizionare la pelle utilizzando un sapone/crema con parsimonia, avendo cura di strofinare delicatamente e con movimenti circolari fino a quando tutto il prodotto non è stato assorbito.
- Con un panno pulito, eliminare l'eccesso di sapone/crema dalla superficie.
- Lasciare asciugare la pelle in modo naturale in un'area ben ventilata, lontano da qualsiasi fonte di calore diretto.