Facile da indossare e regolare grazie alle fibbie sulla spalla e sul sottopancia. La fibbia della cinghia del collo consente di fissare la martingala all'archetto nasale del cavallo (solo per il cavesson).
Rifinita con fissaggi in acciaio inox di prima qualità, la martingala Gressan è la scelta perfetta per il lavoro in piano o per l'addestramento al lavoro in piano. Perché usare una martingala in piedi? Le martingale in piedi sono utilizzate per impedire al cavallo di sollevare la testa in modo significativo. Quando il cavallo tenta di alzare la testa, la singola cinghia attaccata all'archetto glielo impedisce. Le martingale in piedi sono molto restrittive e dovrebbero essere utilizzate solo da cavalieri con una buona conoscenza del comportamento del proprio cavallo.
Non devono essere utilizzate per il salto. Dettagli tecnici
- Martingala in cuoio italiano
- Tracolla regolabile
- Collare ad anello per il passaggio dell'archetto del cavesson
- Cuciture di alta qualità
Fibbie e chiusure in acciaio inox Istruzioni per la cura Per massimizzare la durata della martingala ed evitare le macchie, consigliamo vivamente di curare il cuoio dopo ogni utilizzo.
- Utilizzare acqua calda su un panno umido o una spugna morbida per rimuovere delicatamente polvere, sporco e grasso dalla superficie. Concentratevi sulle aree intorno ai riccioli e sui principali punti di contatto con il cavallo.
- Si consiglia di condizionare la pelle con parsimonia con un sapone/crema, avendo cura di strofinare delicatamente e con movimenti circolari fino a quando tutto il prodotto non è stato assorbito.
- Con un panno pulito, eliminare l'eccesso di sapone/crema dalla superficie.
- Lasciare asciugare la pelle in modo naturale in un'area ben ventilata, lontano da qualsiasi fonte di calore diretto.