Il morso Bevel offre una leggera leva e un maggiore controllo, favorendo la reattività e il corretto portamento della testa.
L'imboccatura a doppio snodo in ferro morbido blu con cuscinetto in ottone offre un maggiore comfort nella bocca del cavallo, in quanto contribuisce a evitare il pizzicamento delle labbra e delle barre della bocca, riducendo l'azione schiaccianoci di un morso a snodo singolo. Il ferro morbido blu si ossida facilmente, creando una sensazione di calore e un sapore dolce nella bocca del cavallo, aiutandolo ad accettare il morso.
Si prega di notare che il colore blu sbiadisce con l'uso, il che è normale. Misure Secondo la nostra guida alle misure, le misure A e B di questo morso sono le seguenti: 4,5' - A=15mm & B=55mm 5' e 5.
5' - A=15mm & B=65mm Punte per cavalli in ferro morbido blu... Le punte per cavalli in ferro morbido blu si ossidano facilmente, creando un sapore caldo e dolce nella bocca del cavallo che lo fa salivare. Alcuni cavalli spesso preferiscono la sensazione di calore del ferro dolce all'acciaio inossidabile, che è naturalmente più freddo.
I morsi in ferro dolce sono quindi ideali per i cavalli sensibili o per quelli che devono essere incoraggiati a mettere in bocca il morso e ad accettarlo. Abbinate il vostro morso a smusso con una delle nostre briglie dal design anatomico. Per motivi igienico-sanitari, questo morso non è restituibile se rimosso dal modello. Dettagli tecnici
- Punta ad anello libera con posizioni fisse delle ancore
- Doppio snodo, bocchino in ferro blu morbido con disco in lega di ottone
- Due opzioni di leva: fissare le redini all'anello centrale per un'azione fluida o al punto fisso in basso per una leva extra.
- Gli anelli del morso sono più larghi nei modelli da 5' e 5,5' in modo che il morso rimanga proporzionato alla testa del cavallo.
- Questo bit non è autorizzato dalla BD
- Forza del morso :
Istruzioni per la cura Per promuovere una buona igiene e proteggere la longevità del vostro morso per cavalli, vi raccomandiamo il seguente regime di cura dopo ogni utilizzo.
- Sciacquare il bit sotto il rubinetto dopo ogni utilizzo per rimuovere la saliva o i residui dalla superficie.
- Con una spugna o un panno morbido, pulire la mascella dai detriti in eccesso, prestando particolare attenzione alle articolazioni e alle cerniere.
- Lasciare asciugare naturalmente.