Questo snaffle Eggbutt ha un'imboccatura cava, che lo rende molto leggero. I morsi cavi sono più larghi in bocca, il che significa che esercitano una pressione uniforme sulle barre e sulle labbra. Lo snaffle Eggbutt ha guance fisse, che possono essere utili per i cavalli che non sono sicuri del morso, in quanto si muovono meno in bocca.
Un singolo snodo al centro esercita una pressione sulla parte esterna della lingua, sulle labbra e sulle barre della bocca e crea un'azione di schiacciamento che può avere un effetto di sollevamento sulla parte anteriore. Realizzato in acciaio inossidabile, il materiale più comunemente usato per i morsi per cavalli, è durevole, facile da pulire, insapore e non arrugginisce.
Secondo la nostra guida alle taglie, le misure A e B di questo morso sono le seguenti: A=21mm B=70mm Morso per cavalli in acciaio inox... L'acciaio inox è il materiale più comunemente usato per i morsi per cavalli in quanto è durevole, facile da pulire e non arrugginisce. Alcuni dei nostri morsi in acciaio inox sono dotati di imboccature in rame che contribuiscono a creare una sensazione di calore e incoraggiano il cavallo a salivare e ad accettare il morso.
I morsi in acciaio inossidabile sono adatti a un'ampia gamma di cavalli e sono disponibili in molti modelli, per consentirvi di scegliere il morso giusto per il vostro cavallo e la vostra disciplina. Abbinate il vostro morso a una delle nostre lussuose briglie in cuoio italiano. Si prega di notare che, per motivi di salute e igiene, questo morso non può essere restituito se rimosso dal modello. Dettagli tecnici
- Guance di filetto a forma di guscio d'uovo
- Boccaglio in acciaio inossidabile a snodo singolo
- Resistenza alla punta : Leggera
Questo morso è conforme agli standard BD Istruzioni per la cura Per promuovere una buona igiene e proteggere la longevità del vostro morso per cavalli, vi raccomandiamo il seguente regime di cura dopo ogni utilizzo.
- Sciacquare il bit sotto il rubinetto dopo ogni utilizzo per rimuovere la saliva o i residui dalla superficie.
- Con una spugna o un panno morbido, pulire la mascella dai detriti in eccesso, prestando particolare attenzione alle articolazioni e alle cerniere.
- Lasciare asciugare naturalmente.