Descrizione del prodotto Il tom thumb bit è un incrocio tra un gag americano e un riser bit. Offre maggiore precisione e controllo ed è molto popolare per il salto ostacoli e il cross country. Ha un effetto di sollevamento nella parte anteriore che può aiutare il cavaliere a far sedere il cavallo sui garretti, consentendo curve più strette e salti più efficaci. L'azione di sollevamento combinata con la pressione della coda può anche scoraggiare i cavalli dall'appoggiarsi al morso.
Può essere utilizzato con una sola redine sull'anello snaffle o sull'anello inferiore o, per una maggiore precisione, con due redini. Il ferro blu morbido si ossida facilmente, creando una sensazione di calore e un sapore dolce nella bocca del cavallo, aiutandolo ad accettare il morso.
Secondo la nostra guida alle taglie, le misure A e B di questo morso sono le seguenti: A=15mm B=125mm Morso in ferro Blue Sweet... I morsi in ferro Blue Sweet si ossidano facilmente, creando una sensazione di calore e un sapore dolce nella bocca del cavallo, incoraggiandolo a salivare. Alcuni cavalli spesso preferiscono la sensazione di calore del ferro dolce rispetto all'acciaio inossidabile, che è naturalmente più freddo.
I morsi in ferro dolce sono quindi ideali per i cavalli sensibili o per quelli che devono essere incoraggiati a mettere in bocca il morso e ad accettarlo. Abbinate il vostro morso tom thumb a una delle nostre briglie dal design anatomico. Per motivi igienici e sanitari, questo morso non può essere restituito se rimosso dal modello. Dettagli tecnici
- Anello libero, lati dello stelo
- Doppio snodo, bocchino in ferro blu morbido con disco in lega di ottone
- Può aiutare a sollevare i cavalli dal dritto
- Esercita una pressione sulla nuca
- Ideale per i ciclisti esperti
- Questo bit non è approvato da BD.
Forza del morso: Moderata Istruzioni per la cura Per promuovere una buona igiene e proteggere la longevità del morso per cavalli, raccomandiamo il seguente regime di cura dopo ogni utilizzo.
- Sciacquare il bit sotto il rubinetto dopo ogni utilizzo per rimuovere la saliva o i residui dalla superficie.
- Con una spugna o un panno morbido, pulire la mascella dai detriti in eccesso, prestando particolare attenzione alle articolazioni e alle cerniere.
- Lasciare asciugare naturalmente.