Il morso Tom Thumb è un incrocio tra un gag americano e un morso a sollevamento. Offre maggiore precisione e controllo ed è molto popolare per il salto ostacoli e il cross country. Ha un effetto di sollevamento nella parte anteriore che può aiutare il cavaliere a far sedere il cavallo sui garretti, consentendo curve più strette e salti più efficienti. L'azione di sollevamento combinata con la pressione sulla testa può anche dissuadere i cavalli dall'appoggiarsi al morso.
Può essere utilizzato con una sola redine sull'anello snaffle o sull'anello inferiore o, per una maggiore precisione, con due redini. Il diamante al centro di questo morso segue la forma della lingua e aiuta a ridurre l'azione schiaccianoci di un morso a una sola articolazione, creando un contatto morbido e impartendo comandi di redini chiari. La lega di ottone si forma quando il rame viene legato con un metallo più duro, producendo un materiale caldo e resistente, perfetto per i morsi da cavallo in quanto può facilitare la salivazione ed essere più appetibile per il cavallo.
Secondo la nostra guida alle taglie, le misure A e B di questo morso sono le seguenti: A=16mm B=135mm Morso per cavalli in ottone... I morsi in lega di ottone sono caldi, resistenti e incoraggiano il cavallo a salivare e ad accettare facilmente il morso.
Ideale per una vasta gamma di cavalli, soprattutto per quelli che hanno bisogno di essere incoraggiati a mordere e accettare il morso.Abbinate il vostro tom thumb bit a una delle nostre briglie anatomiche.
- Anello libero, lati dello stelo
- Bocchino in lega di ottone durevole, a doppia giuntura e romboidale.
- Può aiutare a sollevare i cavalli dal dritto
- Esercita una pressione sulla testa
- Ideale per i ciclisti esperti
- Questo morso non è legale per i cavalli da dressage
- Forza del bit: moderata