Binario: T 2.0 DIMENSIONE: 255x153 / 255x163 PESO: 235 g per la versione da 153 mm
La Proxim W400 è l'ultima sella della gamma Proxim. Grazie alle sue dimensioni e all'imbottitura (Multi Sector System), è ideale per l'uso in fuoristrada, ma anche per le uscite quotidiane e nel tempo libero.
Proxim W400 è disponibile in doppia larghezza:
153 mm (per un uso più sportivo) e 163 mm (per un uso più escursionistico, ricreativo e di viaggio). Grazie alla lunghezza ridotta (255 mm), i punti di contatto e i picchi di pressione nella zona perineale sono ridotti.
I punti chiave di Proxim sono :
MSS Multi Sector System: questo sistema prevede diverse zone mappate e separate sulla sella, ciascuna composta da diverse schiume interattive e imbottiture con una singola cella separata. Le zone funzionano in modo autonomo, adattandosi a qualsiasi posizione assunta dal ciclista durante la pedalata.
BASE OTTIMIZZATA: più larga e inclinata verso il basso.
ACTIVE BASE SYSTEM: un sistema all'avanguardia che utilizza una base con foro per un ottimo scarico della pressione, una maggiore distribuzione della pressione grazie a una superficie di appoggio più ampia e garantisce una protezione dall'acqua/fango nelle condizioni climatiche più critiche.
NUOVE SCHIUME: le nuove schiume, più morbide e più grandi, utilizzate sul W400 garantiscono un elevato livello di comfort, consentendo ai piloti di trascorrere lunghi viaggi seduti in sella (1 cm di spessore per la versione da 153 mm; 1,7 cm di spessore per quella da 163 mm).
MANIGLIA POSTERIORE E GRAFICA RIFLETTENTE: la sella è dotata di una "maniglia" posteriore per facilitare lo spostamento della bicicletta e di una grafica con materiali riflettenti per migliorare la sicurezza.