I cannocchiali ad infrarossi Axion 2 sono progettati per l'uso diurno e notturno in condizioni atmosferiche difficili (nebbia, fumo, pioggia) e in presenza di ostacoli che rendono difficile l'individuazione di un bersaglio (rami, erba alta, sottobosco, ecc.). vision A differenza dei dispositivi per la visione notturna basati su convertitori elettro-ottici, i cannocchiali a infrarossi non richiedono una fonte di luce esterna e sono resistenti alla luce intensa. I cannocchiali Axion 2 possono essere utilizzati per la caccia notturna, l'osservazione e l'orientamento a terra e le operazioni di soccorso.
ALGORITMI DI ELABORAZIONE DELLE IMMAGINI MIGLIORATI
La termocamera Axion 2 XQ utilizza un nuovo approccio all'ottimizzazione dell'immagine che dipende dallo scopo e dalle condizioni di osservazione. Offre una resa di alta qualità degli oggetti bersaglio e dello sfondo. I tre livelli di amplificazione del segnale, combinati con un filtro di smussamento e precise impostazioni di contrasto e luminosità, offrono al cacciatore grandi opportunità di individuare gli animali a lunga distanza in diverse condizioni di temperatura e pressione e ne determinano le qualità di trofeo.
STRUTTURA RINFORZATA IN LEGA DI MAGNESIO DI ALTA QUALITÀ
L'Axion è progettato per un uso costante e spesso impegnativo. Il suo involucro in lega di magnesio è leggero e resistente. Protegge i componenti interni della termocamera da urti, spruzzi, umidità, calore e freddo. Inoltre, la struttura metallica dissipa il calore dai componenti elettronici, riduce al minimo il rumore dell'immagine e aumenta la costanza di funzionamento del dispositivo durante le osservazioni a lungo termine.
SENSORE LYNRED AD ALTA SENSIBILITÀ
L'Axion 2 è dotato del sensore europeo Lynred, che cattura un segnale utile e di alta qualità in condizioni di osservazione difficili come pioggia, nebbia e foschia.