Quasi cinquant'anni fa, Tom Ritchey, il suo mentore Jobst Brandt e un gruppo di amici che la pensavano allo stesso modo trascorsero innumerevoli ore avventurose in sella ai sentieri remoti, agli asfalti rotti e alle strade sterrate che si snodano tra le montagne del Butano State Park della California settentrionale e dintorni. Tom percorre questi sentieri e queste strade ancora oggi, e questa topografia e le corse pionieristiche che vi si sono svolte sono l'ispirazione per il manubrio Butano. Dal suo lancio qualche anno fa, questo manubrio unico è stato molto richiesto da legioni di appassionati di gravel e ciclisti su strada. La sua ampia flangia offre ai ciclisti più avventurosi un livello di controllo e di sicurezza maggiore rispetto ai manubri tradizionali, mentre l'altezza ridotta e il raggio d'azione ridotto offrono il massimo comfort per le interminabili giornate trascorse su terreni accidentati. Aggiornato per il 2021, il nuovo Butano si basa sul suo comfort originale aggiungendo nuove caratteristiche come la possibilità di passaggio interno dei cavi e un'accogliente sezione superiore ergo-aero per un migliore supporto della mano. Anche la flare del manubrio Butano è stata ampliata, con un angolo di 18°, per un maggiore comfort e controllo. Il nuovo manubrio Butano è nato dalle leggendarie avventure di Tom sulle montagne remote della California e offre le caratteristiche necessarie per le vostre esplorazioni infinite e i vostri viaggi senza sosta.
Materiale: lega 6066 a tripla parete Forma della curva: compatta Sezione superiore: ergo-aero Larghezza: 40, 42, 44, 46cm Drop: 115mm Reach: 73mm Drop flare: 18° Back sweep: 5 Diametro morsetto: 31.
mm
Shimano
Diametro staffa accessori: 31,8 Diametro staffa accessori: 31,8 Passaggio cavi: interno completo o parziale (l'alloggiamento dei cavi più ampio può ostacolare il passaggio) - compatibile con la scatola di giunzione EW-RS910 Peso: 290g (42cm) Colore: Blatte NON compatibile con l'attacco Ritchey C260