Tom Ritchey andava in bicicletta fuori strada e lontano, e progettava prodotti per queste avventure, decenni prima che qualcuno pensasse di chiamarle "gravel riding" o "bikepacking". Le sue esperienze di vita reale sono alla base di ogni prodotto Ritchey, come l'amato manubrio VentureMax. Con il suo raggio d'azione ridotto, il drop ridotto e l'inclinazione mirata, l'originale VentureMax offre comfort e fiducia a legioni di manubri che desiderano sistemarsi e divertirsi in quelle sporche avventure con il drop bar.
Le avventure ciclistiche richiedono componenti che offrano un comfort ineguagliabile, caratteristiche pratiche e un design logico. Riprendendo l'idea del WCS VentureMax originale in lega, o meglio in larghezza, il WCS VentureMax XL presenta tutte le qualità del manubrio originale, ma con una portata molto più ampia. Destinato specificamente alla comunità delle moto da turismo, il WCS VentureMax XL offre top ergonomici per una posizione più comoda della mano, mentre la presa più ampia garantisce maggiore controllo e stabilità in fuoristrada a pieno carico. Inoltre, su entrambi i lati dell'attacco manubrio c'è molto spazio per il montaggio di accessori e borse. mm Shimano Inoltre, il WCS VentureMax XL presenta un angolo di inclinazione posteriore di 4,6°, una forma aerodinamica di 38x22,5 e un foro per la scatola di derivazione EW-RS910.
Sebbene il WCS VentureMax XL vanti una serie di caratteristiche, tra cui le molteplici posizioni della mano, è il ritorno della Bio-bend nel drop che aggiunge un altro elemento di design pratico e confortevole, indipendentemente dalla superficie su cui si sceglie di pedalare e dalla durata della propria avventura.
L'ampia larghezza offre molto spazio per il montaggio di accessori e borse.
mm La parte superiore appiattita, che misura 38 x 22,5, offre un posto comodo per appoggiare le mani.
La larghezza viene misurata in corrispondenza della curva iniziale e non della calotta.