La nuova sella Comp Skyline mantiene la curva ergonomica che sostiene le ossa della sella e la generosa scanalatura che allevia la pressione perineale della Skyline originale, ma la modernizza con una nuova costruzione per una maggiore durata, un aspetto migliore e un peso più leggero.
Grazie a una tecnologia di produzione unica che lega il cuscinetto alla base senza cuciture visibili, colla, cuciture o punti metallici, la nuova Skyline di Comp è ora impermeabile, dura più a lungo e rimane leggera. L'imbottitura della sella è realizzata in un nuovo materiale poliuretanico che assorbe il 30% in più degli urti rispetto alla schiuma tradizionale, riducendo l'affaticamento del ciclista.
Come l'originale, la nuova Comp Skyline presenta una forma curva a due assi che offre un rialzo verso la parte posteriore della sella e un leggero sollevamento sul naso. Questa forma è ideale per i ciclisti che mancano di flessibilità e desiderano un maggiore sostegno, mentre offre una buona posizione per i ciclisti che richiedono una buona dose di prestazioni insieme al comfort. Un altro punto di forza della Skyline è la rivoluzionaria tecnologia Vector Wing brevettata da Ritchey, che aiuta a eliminare i punti caldi dissipando la pressione in modo più uniforme, per un comfort che dura tutto il giorno, ovunque si pedali: strada, ghiaia, sentieri e altro.