Saucony Xodus 10
Le Saucony Xodus 10 rappresentano la nuova generazione di trail runner del marchio americano. Sono state completamente ridisegnate e notevolmente migliorate rispetto alle edizioni precedenti.
La tomaia bassa della Xodus 10 offre una maggiore flessibilità alle caviglie, garantendo al contempo un buon sostegno e stabilità.
Grazie all'ammortizzazione in poliuretano Everun, la Xodus 10 rimane morbida ed elastica su tutte le distanze. Infatti, questa scarpa è adatta anche per l'ultra trail running.
Per quanto riguarda l'aderenza, la Xodus 10 offre un grip eccezionale anche su terreni bagnati e fangosi grazie alla suola PWRTRAC. Questi tacchetti da 5 mm offrono una buona durata e rimangono morbidi anche sui terreni più duri.
Questa scarpa non è impermeabile, ma è altamente traspirante, con una fodera molto sottile. Questo permette ai piedi di respirare il più possibile, mantenendoli asciutti e freschi in ogni condizione.
Consigliamo questa scarpa a tutti i trail runner che amano trascorrere lunghe ore sui sentieri, scalando le vette. Consigliamo questa scarpa anche ai runner che cercano un alto livello di ammortizzazione e una buona aderenza su tutti i tipi di terreno di montagna.