TOSSIT è un ottimo mix di freccette e bocce! Divertitevi a giocare al chiuso e all'aperto e sfidate amici, familiari, colleghi di lavoro o persino sconosciuti: TOSSIT è il gioco perfetto per trascorrere momenti indimenticabili.
Il set TOSSIT contiene: 1 Jack (Tossit nero) 6 Tossit colorati 1 sacchetto
Scoprite la versatilità di TOSSIT: giocate in casa o all'aperto: in salotto, in giardino, in ufficio o al parco, TOSSIT può essere giocato praticamente ovunque grazie alle sue freccette flessibili con potente ventosa. Facile da imparare, difficile da padroneggiare:
Le regole del gioco sono spiegate rapidamente, ma la strada per la vittoria richiede abilità e precisione. Divertimento per tutta la famiglia: TOSSIT è adatto ai bambini dai 3 anni in su e mette d'accordo grandi e piccini. Portatile e resistente: TOSSIT è compatto e leggero, per poterlo portare ovunque. Le freccette sono in silicone alimentare, infrangibili e lavabili in lavastoviglie.
TOSSIT - più di un semplice gioco :
- Stimola la concentrazione e le capacità motorie
- Migliora le abilità sociali e il lavoro di squadra
- Muoversi e godersi l'aria fresca
Le regole Si può giocare a Tossit con un massimo di sei persone: 1 vs 1: 3 TOSSIT ciascuno, 1 Jack (TOSSIT nero) 2 vs 2: 3 TOSSIT e 1 Jack (servono 2 set). 3 vs 3: 2 TOSSIT e 1 Jack (servono 2 set). Se si hanno 3 set, si può giocare anche con 3 TOSSIT ciascuno.
Obiettivo In ogni round, il Jack (TOSSIT nero) viene lanciato per primo. I giocatori lanciano a turno i loro TOSSIT e cercano di atterrare il più vicino possibile al Jack. Vince la squadra che raggiunge per prima i 13 punti.
Flusso del gioco Prima del primo turno: decidete quale squadra lancerà per prima il fante. Si può fare, ad esempio, lanciando una moneta o usando forbici, un sasso o della carta.
Ecco come si gioca un round: un giocatore della squadra precedentemente designata lancia il primo Jack. Il Jack deve atterrare ad almeno 3 metri dalla linea di lancio concordata. Se per due volte non riesce ad attaccare il Jack, cioè a lanciarlo in modo che rimanga in piedi (bloccato), subentra un giocatore della squadra generica. Se anche questo giocatore non riesce ad attaccare il jack dopo due tentativi, subentra di nuovo la squadra avversaria. E così via, finché il Jack non rimane in piedi.
La persona che riesce a piazzare il Jack lancia immediatamente il suo primo TOSSIT. Cerca di posizionarlo il più vicino possibile al Jack. Poi la squadra avversaria lancia. Se un TOSSIT cade più vicino al Jack di quello dell'altra squadra, o se non ci sono più TOSSIT, è il turno dell'altra squadra.
Quando entrambe le squadre hanno lanciato tutti i loro TOSSIT, vince la squadra il cui TOSSIT è più vicino al Jack. La squadra vincente riceve un punto per ogni suo TOSSIT più vicino al Jack rispetto al miglior TOSSIT della squadra avversaria.
Se nessuna squadra riesce a lanciare un TOSSIT con successo (quindi solo il Jack è in piedi), la squadra che ha lanciato il Jack vince il round e riceve un punto.
La squadra che ha vinto il turno precedente inizia il turno successivo e lancia il Jack. La squadra vincente è quella che raggiunge per prima i 13 punti.
Punti speciali 💋 Bacio: se un TOSSIT atterra e si ferma in modo da toccarne un altro, la squadra del lanciatore guadagna un punto, indipendentemente dal fatto che il TOSSIT baciato appartenga alla propria squadra o alla squadra avversaria.
😘 Baciare il Fante: se un TOSSIT atterra e rimane in piedi o si attacca in modo da toccare il Fante, la squadra riceve un punto alla fine del round per ciascuno dei suoi TOSSIT in piedi o attaccati, indipendentemente dalla loro distanza dal Fante.
Se un TOSSIT atterra e si attacca alla parte superiore di un altro TOSSIT, la squadra del TOSSIT superiore riceve 3 punti alla fine del round, anche se l'altra squadra è più vicina al Jack e vince il round. Se il TOSSIT inferiore appartiene all'avversario, viene annullato e non conta ai fini della fine del round.
Il round termina normalmente e la squadra più vicina al Jack riceve i punti corrispondenti. 🎯 Jackover: se un TOSSIT atterra e si attacca al Jack, il gioco termina immediatamente.
La squadra del lanciatore vince non solo il turno ma anche la partita, indipendentemente dal punteggio. ❌ Caduta del Jack: se il Jack cade durante il gioco, la squadra il cui TOSSIT era più vicino al Jack al momento della caduta vince un punto. Non fa differenza se il Jack cade di sua iniziativa o se viene colpito. Se il Jack cade prima che il primo TOSSIT sia bloccato, non succede nulla e il round ricomincia semplicemente dall'inizio.