Caratteristiche dell'overgrip Padel
Ogni racchetta viene fornita con un grip originale che, tra le altre cose, impedisce alla mano di scivolare quando la palla colpisce il terreno. Ma spesso il solo grip originale non è sufficiente. In questo caso, l'overgrip è un nastro adesivo posto intorno all'impugnatura già presente sul manico. Il nastro ha un lato adesivo e un altro con una texture grippante per dare stile alla racchetta e al gioco, preservando le sensazioni dei vostri incontri.
Vantaggi dell'utilizzo dell'overgrip
I vantaggi più importanti dell'overgrip sono: protezione (protegge l'impugnatura originale e il manico stesso per aumentare la resistenza della racchetta). Aderenza (mantiene la mano saldamente in posizione quando si colpisce la palla). Assorbimento dell'umidità (i piccoli fori sulla parte esterna del grip aiutano ad assorbire il sudore dalle mani). Adattamento del manico (ispessire il manico della racchetta o se si è scelta una misura piccola).
Un modo semplice per scegliere la giusta dimensione dell'impugnatura del padel
Il metodo più comune per determinare le dimensioni dell'impugnatura consiste nel mantenere uno spazio di circa 0,5 cm tra il dito medio e la base del pollice quando si impugna la racchetta. Per essere sicuri delle dimensioni, posizionate il dito indice in questo spazio: se rimane lì, il grip è molto piccolo. Se invece non entra, è necessario scegliere un grip più grande.