A chi si applica la ISO 16321-1:2022?
Questa nuova norma sostituisce la EN 166 sui dispositivi di protezione individuale (DPI), ma il contenuto è simile. Il test di convalida consiste nel proiettare sullo schermo una palla del peso di 0,86 g e del diametro di 6 mm a una velocità di 45 m/s. Affinché il prodotto sia convalidato, lo schermo non deve cedere all'impatto.
Affinché il prodotto sia convalidato, lo schermo non deve cedere all'impatto. La marcatura laser sullo schermo e sul braccio corrisponde all'indicazione contenuta in questo standard.
Perché i rami sono piatti?
Questa forma offre un comfort ottimale per l'uso con un casco di protezione dell'udito, mentre la forma corta e piatta della tempia assicura che la schiuma del casco rimanga il più impermeabile possibile e non crei un secondo punto di ingresso acustico nella parte posteriore dell'orecchio.
Cosa significano i diversi colori dello schermo?
Gli schermi trasparenti neutri sono adatti per l'uso in interni in assenza di luce solare diretta.
vision
È classificato come categoria zero Gli schermi gialli sono classificati come categoria 1. Migliorano la trasmissione della luce per facilitare la lettura e sono ideali per l'uso in giornate nuvolose e in ambienti bui. Gli schermi neri sono classificati come categoria 3. Riducono la trasmissione della luce per ridurre l'abbagliamento e la luce solare diretta.