Costruzione
CTS LIGHT è un processo produttivo che prevede il posizionamento orizzontale di rinforzi in ABS nell'anima in legno, che agiscono come un vero e proprio sistema antivibrante. Questo processo consente di ridurre notevolmente il peso. La costruzione del CTS LIGHT TITANAL comprende anche due piastre in titanio che racchiudono l'anima in legno di karuba (superiore e inferiore), garantendo una stabilità sconcertante e un trasferimento di potenza senza compromessi.
Elementi di fissaggio
Attacco Marker KingPin 13 DEMO, da Din 6 a 13. Regolazioni facili per scarpe da 259 mm a 386 mm. Compatibile solo con scarpe con inserti. Peso: 910 g per attacco.
Preparazione
Sci sciolinati e affilati, pronti all'uso. Bordi affilati a 89°.
Che cos'è la campanatura?
Quando uno sci è appoggiato a terra, i punti di contatto tra lo sci e la neve si trovano vicino alla punta e alla coda, mentre il centro dello sci (sotto gli attacchi) si alza leggermente (questo è il camber). Più lungo e alto è il camber, più lo sci è aderente e reattivo. Quanto più basso è il camber, tanto più lo sci è maneggevole e facile da manovrare.
Che cos'è un rocker?
In uno sci rocker, la punta e talvolta anche la coda si sollevano da terra molto prima rispetto a uno sci bombato. Questo sposta i punti di contatto verso il centro dello sci. Questo accorcia la superficie dello sci a contatto con la neve, garantendo una maggiore manovrabilità e portanza sulla neve soffice. Con l'angolo, si ottiene una maggiore lunghezza delle lamine per una maggiore aderenza sulla neve dura. Più lungo è il rocker, più manovrabile è lo sci.
Profilo sciistico
Rocker/camber/rocker
Linea di dimensione
mm
118/100/130 in 170 cm, raggio di 18 m, 1,53 kg. 120/100/132 mm in 177 cm, raggio di 19 m, 1,6 kg. 120/100/132 mm in 185 cm, raggio di 20 m, 1,68 kg.
Taglie disponibili
Taglie disponibili solo online: 170 cm, 177 cm, 185 cm.