PACCHETTO PRODOTTO
Gli estrattori sono venduti in coppia.
CONSIGLIO D'USO
Si indossano come un paio di scarpe, si posiziona il tallone contro la schiuma, quindi si usano le cinghie sulla parte superiore del piede per adattarle al piede e sentirsi sostenuti.
UTILIZZARE LA RESISTENZA DELL'ACQUA PER RASSODARE E TONIFICARE IL CORPO
Modellate e scolpite le vostre gambe con il Pullstep! Quando siete fermi, i Pullstep vi aiutano a tonificare i muscoli della parte inferiore del corpo. In movimento, aiutano a sviluppare la resistenza cardiovascolare, come ad esempio nell'Aquajogging.
PERCHÉ LAVORARE SULLA TONIFICAZIONE MUSCOLARE?
Gli esercizi di tonificazione aiutano a superare i vari punti deboli dei muscoli del corpo. Utilizzando il peso corporeo o esercizi di resistenza leggera, si rafforzano i muscoli mirando a una particolare area muscolare. Il tonificazione, o rafforzamento muscolare, è anche un ottimo esercizio di preparazione fisica da affiancare all'attività sportiva. In questo modo si accelerano i progressi e si incrementano le prestazioni.
PERCHÉ AQUAGYM O AQUAFTINESS?
Una volta immersi nell'acqua, il corpo diventa più leggero e tutti i movimenti diventano più facili, anche se l'acqua crea una resistenza maggiore rispetto all'aria e richiede ai muscoli di lavorare di più.
I muscoli lavorano di più senza che ce ne accorgiamo, quindi l'aquagym ha il vantaggio di essere un'attività "non traumatica". Non esitate! Fa bene al corpo, al cuore, alla salute e al morale!
LA POSIZIONE DA ASSUMERE PER GLI ESERCIZI E ALCUNI ESEMPI DI ESERCIZI DI SEGUITO RIPORTATI
Posizione di base 1: appoggiare la schiena su un bordo della piscina, sostenendosi su ogni lato con le braccia sul bordo della piscina. Posizione di base 2: mantenere la schiena dritta, il busto leggermente inclinato in avanti, indossare una cintura di galleggiamento applicata alla vita e le braccia piegate in opposizione alle gambe.
ESERCIZIO 1: RAFFORZARE LE GAMBE UTILIZZANDO IL BORDO DEL BACINO
> Adottate la posizione di base 1 > Stendete le gambe davanti a voi, mantenendo la schiena dritta e appoggiandovi al bordo della vasca > Sollevate le ginocchia in orizzontale.
ESERCIZIO 2: LAVORARE SUI MUSCOLI ADDOMINALI UTILIZZANDO IL BORDO DEL BACINO
> Adottate la posizione di base 1 > Distendete le gambe rivolte verso di voi, quindi portate contemporaneamente entrambe le ginocchia al petto, facendo perno da sinistra a destra mentre le ginocchia salgono, e spingete le gambe indietro in posizione orizzontale.
ESERCIZIO 3: LAVORARE SUL CARDIO E POTENZIARE LE GAMBE CON LA CINTURA GALLEGGIANTE
> Adottare la posizione di base 2 > Poi riprodurre il movimento di corsa portando una delle ginocchia al petto e piegando il gomito in avanti in opposizione alla gamba La nostra cintura da aquagym è ideale per questi esercizi https://www.decathlon.fr/p/ceinture-piscine-en-mousse-aquagym-aquajogging-bleu/_/R-p-311617?mc=8569430