Dimensioni del disco di arresto per il bodybuilding
Diametro da chiuso: - 28 mm Peso: - 52 g per pezzo I dischi di arresto sono venduti in set da 2, quindi sono necessari due set se ci si allena con due manubri.
Perché scegliere questo set di dischi di arresto per il bodybuilding?
Nel bodybuilding, il ferma disco è un accessorio essenziale, ma a volte complicato da gestire (soprattutto i ferma disco a farfalla!).
Ecco perché abbiamo creato questo ferma disco, facile da installare e da rimuovere in pochi secondi, con una sola mano. Il suo sistema di bloccaggio a 5 punti garantisce la vostra sicurezza, impedendo ai pesi di scivolare dalla barra (fino a 15 kg se il manubrio è in posizione verticale).
Come installare questi ferma disco per il bodybuilding
I fermi a disco vengono applicati alle barre o ai manubri, dopo i pesi, per tenerli in posizione durante la sessione di bodybuilding. Ecco come installarli correttamente: - Sollevare la linguetta bordeaux per allentare il fermo a disco - Infilare il fermo a disco sulla barra o sul manubrio da 28 mm - Chiudere il fermo a disco rimettendo in posizione la parte bordeaux. Il vostro fermo a disco è ora installato! Ricordatevi di metterne uno ad ogni estremità della vostra barra.
Utilizzare l'arresto del disco in modo sicuro
Peso massimo supportato in posizione verticale: - 15 kg Verificare sempre che il fermo del disco sia saldamente fissato prima di avviare il set. La pressione esercitata dai pesi sul fermo del disco è relativamente bassa in posizione orizzontale, motivo per cui non viene specificato un peso massimo supportato in questa posizione.
Quali manubri e barre sono compatibili con il mio discus stop?
Questo disco di arresto è compatibile con barre di 28 mm di diametro (non filettate) Ad esempio: - Barra per curl 1,20m (rif. 8484124) - Barra 1,55m (rif. 8289896) - Barra 2m (rif :
8289900) - Barra dei pesi 1,20 m (rif. 8289897) - Barra dei manubri 35 cm (rif. 1041986) - Barra dei tricipiti 86 cm (rif. 8484125) Tuttavia, il disco di arresto non è adatto alle barre da 50 mm.
Cosa devo fare se il mio disco di arresto è rotto?
Per garantire la vostra sicurezza, il disco di arresto non può essere riparato. Detto questo, se si rompe in condizioni normali di utilizzo (rispettando il peso massimo), potete tornare in negozio per trovare la soluzione più adatta.
Come si conserva il disco di arresto?
Rimuovere sempre il disco di arresto dalla barra al termine dell'allenamento e conservarlo in un luogo asciutto e fresco, al riparo dalla luce.