RADBUG

BODYBOARD 500 PINNE NERO / GIALLO

22.50
44.90 -49%
23.08.2024 *Fino ad esaurimento scorte
Pagare con
Ref. : 8766992

Ideato per il bodyboarder esperto in onde fino a 1m50. Il leash non è incluso, può essere acquistato separatamente.

Pinne da bodyboard che combinano comfort e propulsione. Adatte anche per il bodysurf.

  • 36/37 In magazzino
  • 38/39 In stock
  • 40/41 In magazzino
  • 42/43 In magazzino
  • 44/45 In magazzino
  • 46/47 In magazzino

VANTAGGI DEL PRODOTTO

Propulsione

Tettuccio simmetrico: buona propulsione e dimensioni ridotte.

Comfort di benvenuto

Fodera flessibile grazie alla gomma naturale a doppia densità.

Galleggiamento

Pinna galleggiante. Si consiglia l'uso di guinzagli, da acquistare separatamente.

Drenaggio dell'acqua

Ampio foro di drenaggio per acqua e sabbia nella parte anteriore.

Gancio

Nervature laterali per tenere la pinna nell'onda.

INFORMAZIONI TECNICHE

RADBUG Progettiamo prodotti in base a 4 livelli di pratica: Scopritore, Principiante, Avanzato ed Esperto.

- Découvreur : Eau jusqu'au nombril, pas de palme, mousses <50cm, propulsion en poussant les pieds sur le sol, prise de vague jusqu'au bord. Priorité au plaisir et 1ères sensations (Bodyboard à poignées).
- Débutant : Légers virages dans des vagues <1m, propulsion avec palmes. Priorité à l'apprentissage du sport.
- Confirmé : Vagues jusqu'à 1m50, plus de vitesse et début de figures (360°, El Rollo...).
- Expert : Tout type de vagues, maîtrise des figures, même aériennes : ARS, 360°, tube...

Questa pinna è progettata per i bodyboarder esperti e offre il giusto equilibrio tra comfort e propulsione.





Il comfort è assicurato dal materiale più morbido della tasca del piede. La propulsione è garantita dalla rigidità e dalla superficie della pinna: materiale più rigido e nervature laterali. La forma simmetrica offre un buon equilibrio tra la potenza di nuoto e le dimensioni della pinna. Per un maggiore comfort, aggiungere calzini in neoprene. Si raccomanda vivamente l'uso di guinzagli per pinne: da acquistare separatamente.

Scelta della misura giusta delle pinne / Consigliati i guinzagli per le pinne.

Provate sempre le pinne prima di acquistarle. Il piede deve essere sostenuto senza essere compresso.

Il cinturino posteriore deve essere a contatto con il tallone e le dita dei piedi non devono essere piegate. L'aggiunta di un calzino in neoprene, per il comfort e/o il calore, richiede una mezza taglia in più. Non esitate a provarle con e senza calzino al momento dell'acquisto. Anche l'utilizzo o meno di guinzagli per pinne può avere un impatto di mezza taglia in più o in meno.

Galleggiamento.

Una pinna deve essere sufficientemente pesante per evitare di toccare la superficie durante il nuoto. Per questo abbiamo progettato una pinna con una galleggiabilità appena positiva, in modo che possa risalire in superficie in caso di perdita, e allo stesso tempo possa essere tenuta sott'acqua mentre si nuota senza troppo sforzo.

Appeso all'onda.

Per cavalcare correttamente l'onda su un bodyboard ed evitare di sbandare lateralmente, è utile usare la pinna.
Una pinna asimmetrica (ad esempio la RIP) può accentuare questo fenomeno e richiede che il bodyboarder si abitui, perché la spinta della pinna non è simmetrica e provoca uno sforzo torsionale supplementare nelle ginocchia. Quindi è meglio riservarla agli esperti.

Norme di sicurezza e comportamento in acqua - Parte 1.




Il bodyboard è uno sport fantastico che richiede il rispetto di alcune regole fondamentali per il divertimento e la sicurezza di tutti. 1- Informatevi e osservate le caratteristiche dello spot: corrente, rocce, influenza delle maree, dimensione delle onde, numero di persone in acqua, ecc. 2- Non sopravvalutate il vostro livello e scegliete uno spot più facile se le condizioni sono al di sopra delle vostre capacità. 3- Utilizzate l'attrezzatura giusta: leash, pinne e tavola in buone condizioni, muta in neoprene adatta.

Norme di sicurezza e comportamento in acqua - Parte 2.



4- Rispettare le regole di priorità sull'onda: priorità a chi è più vicino al break. 5- Aggirare la zona di break quando si sale verso il picco per evitare di tagliare la traiettoria di un altro rider. 6- Usare le pinne se il livello dell'acqua è più alto delle vostre anche.

Usate le pinne se il livello dell'acqua è più alto dei vostri fianchi. 7- Se non usate le pinne, vi consigliamo di allenarvi nell'area di nuoto sicura. Chiedete consiglio ai bagnini presenti sul posto. 8- Allenatevi con gli altri.

Adatto anche per il bodysurf.

Sebbene questa pinna sia stata originariamente progettata per il bodyboard, è consigliata anche per il bodysurf (con il nostro handplane 100, ad esempio). La sua pala simmetrica e il rapporto comfort/propulsione spiegano perché è così popolare tra molti bodysurfisti, che surfano le onde con il corpo, utilizzando pinne e tavole (note anche come handplane).

RADBUG

RADBUG Decathlon


è il marchio dedicato al bodyboard e al bodysurf. La nostra ragione d'essere è portare le incredibili sensazioni del bodyboard e del bodysurf al maggior numero possibile di persone. La sensazione di scivolare sull'onda è pura, inebriante e coinvolgente. La nostra missione è consentire a tutti di imparare e progredire offrendo prodotti facili e audaci per un piacere sempre maggiore.

Garanzia

2 anni

COMPOSIZIONI / CONSIGLI

Composizione

100% lattice di gomma Struttura in metallo

CONSIGLIO SULLE SCORTE

Risciacquare e asciugare all'ombra dopo l'uso.

TEST

Sviluppato e testato dal nostro appassionato team di progettazione di bodyboard a Hendaye (Francia). I componenti utilizzati in questo prodotto sono testati in laboratorio per garantire la massima qualità e durata.

RECENSIONI DEGLI UTENTI

Domande e risposte