Il benchmark globale
Prodotte dal 1936, le pinne Churchill Makapuu sono diventate un equipaggiamento essenziale per la pratica del bodyboard. Le pinne Churchill Makapuu sono le prime pinne da bodyboard al mondo.
Ogni pinna in gomma naturale viene ispezionata singolarmente per garantire uno standard di qualità unico. La pinna Makapuu è stata progettata per assomigliare alla coda di un delfino, garantendo maggiore spinta e prestazioni.
Pinna selezionata per bodyboarder esperti e non: priorità alla propulsione e alla presa sulle onde.
Queste pinne sono state progettate per fornire una forte propulsione (pala grande ed elevata rigidità) e una buona presa sull'onda (asimmetria e nervature laterali). Sono consigliate ai surfisti esperti e ai più esperti.
RADBUG
La spinta della pinna non è simmetrica e può portare a torsioni delle ginocchia. Se si preferisce una spinta simmetrica, si consiglia la pinna 500. Se si desidera un maggiore comfort, è possibile aggiungere una scarpetta in neoprene.
Scegliere la misura giusta delle pinne. Provate sempre le pinne prima di acquistarle.
Il piede deve essere sostenuto senza essere compresso.
Il cinturino posteriore deve essere a contatto con il tallone e le dita dei piedi non devono essere piegate. L'aggiunta di una calza in neoprene, per il comfort e/o il calore, richiede una mezza taglia in più. Provatela e toglietela al momento dell'acquisto. Si raccomanda l'uso di guinzagli per pinne (i guinzagli 500 o 900 possono essere acquistati separatamente). Anche questi avranno un impatto di mezza taglia in più o in meno.
Corrispondenza delle dimensioni
Se acquistate queste pinne su internet, ecco la corrispondenza tra le taglie di riferimento e le taglie americane ed europee: S : 36-38,5 M : 39-40,5 ML : 41-43,5 L : 44-45,5 XL : 46-47,5