Perché nuotare con le pinne?
Per allenare la parte inferiore del corpo, ma non solo! Con le pinne, potete far lavorare la parte anteriore e posteriore delle cosce, i polpacci, i glutei e i muscoli addominali, migliorando al tempo stesso la vostra attività cardio.
Siete alle prime armi? Ecco i nostri consigli:
Il nostro consiglio è di procedere gradualmente: iniziate al vostro ritmo e alternate il nuoto con le pinne al nuoto classico. Le pinne vi permettono di diversificare le sessioni per raggiungere i vostri obiettivi (migliorare la tecnica, tonificare, aumentare la muscolatura, perdere peso, ecc.)
Quanto sono rigide queste pinne?
Le pinne da nuoto Trainfin sono pinne semirigide. Più la pala è rigida, maggiore è lo sforzo muscolare richiesto, mentre più la pala è morbida, più il calcio è efficiente e ampio. Il tono muscolare determina il tipo di sforzo desiderato (cardiovascolare o muscolare).
Tipo di scarpa :
Le pinne da nuoto Trainfin hanno una scarpetta chiusa. Il tipo di scarpetta di un paio di pinne determina il modo in cui il piede viene sostenuto quando si calcia (importante per calciare efficacemente). Una scarpetta aperta permette alla caviglia di muoversi più liberamente Una scarpetta chiusa sostiene il piede nella sua posizione naturale.
Quanto sono lunghe queste pinne?
Le pinne Trainfin sono pinne lunghe. Le misure in dettaglio: - 30-31 : 32 cm - 32-33 : 36 cm - 34-35 : 36 cm - 36-37 : 40 cm - 38-39 : 40 cm - 40-41 : 44 cm - 42-43 : 44 cm - 44-45 : 48 cm - 46-47 : 48 cm La pinna corta garantisce una buona frequenza di calciata e stimola il sistema cardio.
I movimenti sono molto simili a quelli "naturali" di un nuotatore. La pinna lunga garantisce un calcio più pieno e un maggiore lavoro muscolare.