La resistenza del capo: un fattore che i cacciatori di beccaccini devono tenere in considerazione quando praticano il loro sport
Ovviamente, la beccaccia non viene cacciata nella Baie de Somme nello stesso modo in cui viene cacciata ai piedi dei Pirenei o nella Nuova Aquitania. I cacciatori, i loro cani e il loro approccio al territorio differiscono da un biotopo all'altro, ma tutti i seguaci della beccaccia hanno una cosa in comune: la necessità di un abbigliamento che resista alla vegetazione e agli ambienti compartimentati, dove i rami si aggrovigliano e spesso è difficile trovare un passaggio.
Pantaloni progettati da e per i cacciatori di beccacce in ambienti difficili
Ispezionare il terreno, cercare di trovare uno specchio o una traccia che indichi la presenza del mordorée e l'inizio di una scoperta: questo è ciò che guida ogni beccaccino, anche se significa mettere a dura prova gli abiti che indossa. Per questo motivo, dopo aver mappato le zone più esposte a rovi e spine, abbiamo deciso di rinforzare la parte anteriore della gamba con un doppio strato del nostro componente più resistente. Quindi niente più cosce graffiate alla fine della caccia.
Libertà dalla pioggia e dagli alberi gocciolanti: i pantaloni 900 rinforzati sono impermeabili.
Al mattino presto, soprattutto in inverno, la rugiada è ovunque. Le beccacce si limitano spesso ai boschi umidi o addirittura paludosi. Se volete trovare un'emanazione di rugiada e godere del piacere di allevare la beccaccia, non abbiate paura di camminare su per i calanchi, con le gocce che cadono dagli alberi e che bagnano tutto. Ma non preoccupatevi! I nostri pantaloni sono impermeabili e le cuciture sono nastrate. Anche la pioggia battente non è più un problema.
Alcuni dati tecnici importanti sul grado di impermeabilità di questo indumento
mmCon un grado di impermeabilità pari a 5000, questi pantaloni progettati per i cacciatori di beccacce offrono un elevato livello di impermeabilità. mm La resistenza di un tessuto alla pressione dell'acqua si misura in colonna d'acqua (test basato sullo standard ISO 811). Più alta è la pressione, più impermeabile è il tessuto. I pantaloni, le tasche e le cuciture superano un test di impermeabilità di 2 ore con 60 litri d'acqua. Nel complesso, protegge chi li indossa da un acquazzone equivalente a 12 cm di pioggia in 3 ore.
Come si può riattivare l'idrorepellenza dei pantaloni?
L'idrorepellenza consiste nell'applicare un trattamento a un tessuto in modo che le gocce di pioggia sottili vi "scivolino" sopra. Può quindi essere utile riattivare questa idrorepellenza durante la stagione. Come fare? Innanzitutto, si consiglia di asciugare in asciugatrice dopo ogni lavaggio. Poi, si può utilizzare uno spray impermeabilizzante per tessuti o aggiungerlo al detersivo.
Pantaloni traspiranti e antivento, progettati per evacuare il calore e proteggervi dai capricci del tempo.
La beccaccia, uccello eminentemente selvatico che si evolve in un ambiente particolare e difficile, si difende bene. Camminare per lunghe ore, spesso per diverse decine di chilometri, per catturare questo mitico uccello è intenso. È normale che si sudi! Un capo traspirante che non accumuli calore è quindi una priorità. Questi pantaloni, pensati per i cacciatori di beccacce, sono dotati di aperture laterali con zip per regolare la temperatura durante lo sforzo.
Libertà e facilità di movimento: sì, questi pantaloni lo garantiscono. Ecco le nostre argomentazioni
Sconfiggere una macchia di querce fitte, avventurarsi in una foresta fitta o farsi strada attraverso un fitto strato di vegetazione è un lavoro duro. Spesso bisogna scavalcare, inginocchiarsi, proteggersi dai rami... È quindi fondamentale indossare un abbigliamento che si muova con voi in ogni momento. L'elasticità della componente sul retro dei pantaloni consente di piegarsi, di passare sotto i rami e di spostarsi senza problemi.
Facili da indossare, questi pantaloni sono dotati di numerose tasche per trasportare tutti i documenti e gli accessori da caccia.
I nostri designer cacciatori hanno pensato di incorporare una chiusura in velcro sul fondo dei pantaloni. Lo scopo? Poterli regolare per adattarli alle scarpe. Allo stesso modo, una cerniera in fondo alle gambe è stata pensata per facilitare l'indossamento dei pantaloni. Infine, sono presenti diverse tasche impermeabili per documenti e accessori (licenza, convalida annuale, libretto di raccolta delle beccacce, ecc.)
Cosa c'è? Non siamo ancora riusciti a convincervi? Ecco qualche dettaglio in più
Cacciare le beccacce significa saper seguire gli ausiliari cercando con voglia e metodo tra le ginestre, le betulle e i biancospini... Impossibile da fermare. Ecco perché gli abiti che indossate devono essere perfettamente sicuri. Ecco perché questi pantaloni da caccia RENFORT 900 sono dotati di un elastico in vita (per un'adattabilità morfologica ottimale) e di un gancio che consente di agganciare i pantaloni ai lacci delle scarpe (vedi video) per evitare che cadano.
Peso
Taglia S: 0,896 kg Taglia M: 0,928 kg Taglia L: 0,966 kg Taglia XL: 1,026 kg Taglia 2XL: 1,062 kg Taglia 3XL: 1,110 kg
Vita / Lunghezza cavallo / Lunghezza gamba senza cintura
S / 79,4 cm / 98,3 cm M / 80,2 cm / 99,8 cm L / 81 cm / 101,3 cm XL / 81 cm / 102,9 cm XXL / 82,1 cm / 105,5 cm XXXL / 82,2 cm / 107 cm
Come si fa a riparare da soli un potenziale strappo nei pantaloni?
Durante la pratica, qualcosa può andare storto. La buona notizia è che si può riparare! È possibile applicare una toppa con il ferro da stiro per evitare che lo strappo diventi più grande o che le fibre fuoriescano. Sono sufficienti una toppa, delle forbici e un ferro da stiro. Offriamo questa toppa da stirare con il codice 8604724 (per saperne di più, copiate e incollate questi numeri nella barra di ricerca del sito web di decathlon).